Battibecchi d’amore
Dalla grande Amica Giovanna Lauretta – conosciuta e apprezzata nota Art Manager nel campo raffinato dell’Alta Moda, infaticabile organizzatrice di eventi di elevato spessore sociale e culturale, director creative griffe del pittore della Moda M° Scarlatti e anima propulsiva di Mod’Art Agency Fashion Roma – ci giunge la notizia di questa bella piéce messa in scena da Massimo Benenato, “Battibecchi d’amore”.
Figlio d’Arte, Attore e Autore molto apprezzato e conosciuto per la sua attività specie per l’intrigante qualità del pensiero che, a monte, già la qualifica.
Di lui, ecco un breve profilo: Massimo Benenato, nasce a Palermo nel 1965 da Francesco Benenato in arte Franco Franchi. Dopo aver preso il diploma di ragioneria, studia chitarra classica con il M° Vincenzo Mancuso mentre dal 1987 al 1990 studia e approfondisce pittura e scultura con la prof.ssa Silvana Pierangelini Recchioni.
Naturalmente appassionato da sempre di scrittura, nel 2009 esordisce con il suo primo libro, un fantasy per ragazzi dal titolo “Geremia Fiore e il libro di Oberon” (ed. Direkta).
A seguire, nel 2019, pubblica “Sotto le stelle di Roma” (ed. Spazio Cultura Edizioni), romanzo di genere brillante, di cui sarà fatta a breve la trasposizione cinematografica. Sempre nel 2019 è poi la volta di “Funerale col Morto” (ed. Aulino), un racconto breve entrato a far parte della collana a tiratura limitata Coupe de foudre.
Nel 2023 è pubblicato il suo romanzo “Ali d’Angelo” (ed. Spazio Cultura Edizioni). “Battibecchi d’amore” – scritto e diretto dal Massimo Benenato – è un atto unico in tre quadri promosso dalla Franco Franchi Edizioni Srl. ed è la sua prima commedia teatrale: certamente densa di un sentire profondo e sensibile.
Con lui, gli Attori Gabriele Vitale, Claudia Perna, Manfredo Russo. Tutti bravi e godibili nella recitazione.
Ed ecco la simpatica trama.
Giuseppe Bellantonio