Libro di poesie: “Io sono, Sono io: #madeofluisaguarracinoditittiriservati”.
Tratto dalla raccolta “Umanamente” la raccolta è inserita tra i libri per cui può essere utilizzato il bonus cultura.
Un racconto poetico ma reale che invita a ritrovare il senso di ordinata e pacifica convivenze ed il rispetto della Persona.
La testimonianza che la collettività umana deve traghettare il senso del buono e del giusto che è la Bellezza se vuole respingere le tragiche conclusioni delle menti e degli esecutori del male.
In un momento storico in cui l’avvento della I.A. sta cambiando in maniera esponenziale la possibilità di analizzare il risultato ed il controllo delle azioni, umane e non, con il rischio di una deriva non benefica, la raccolta di poesia invita a ritrovare il senso vero ed essenziale di ogni individuo e a valutare il peso delle azioni verso gli altri; invitando a dissociarsi dal “Grande fratello” di orwelliana memoria poiché il risultato sarebbe un boomerang distruttivo.
Nella Storia delle grandi civiltà umane, sopravvive quella che è in grado di identificarsi in Memoria buona ovvero ripetibile e tramandabile: l’altra non è destinata a ripetersi perché autodistruttiva.
Il libro è un invito a riflettere sui rischi concreti della sopraggiunta deriva degli ordinamenti civili e a porre rimedio senza indugi.
La Memoria e la Storia della Civiltà umana si rinnova e si ripete ogni giorno con azioni ripetibili, generate dalla forza creatrice universale che è contraria della forza che genera distruzione.
La scoperta dell’orrore è grande e lascia muta la donna incredula dell’accaduto.
Dovrà attingere alle sue radici che profumano di bene e respingono il male.
Scelse il ruolo di madre che aveva ereditato dal primo dei Cieli.
Si stupì come la comunità smemorata potesse aver scordato di essere il dono e di aver donato vita.
La spiegazione: l’assenza di ogni valore verso la Vita degli altri.
Si ricordò e ricordo al Mondo di essere nata da un padre ed una madre: frutto di un atto d’Amore puro come la maggior parte della umanità mutanda.