Con una interessante conferenza-stampa si direbbe… a suon di musica, grazie alla introduzione del duo flautistico Bozzi padre e figlio nella sede centrale del Municipio-Consiglio Comunale, il Collegium Musicum ha presentato la sua XXX (trentesima) stagione musicale 2025, presentazione curata dal suo fondatore e ancor oggi indiscusso animatore qual è il m° Rino Marrone.
Accanto a lui si notava la assessora al settore Paola Romano che si è detta favorevole, come non mai, al ‘decentramento’ in luoghi e circostanze con proposte di Musica/Musica che questo storico complesso barese fa oramai, appunto e ininterrottamente, da ben 30 anni. E’ stata anche l’occasione di far notare ai presenti come il Collegium incontrerà, a suon di musica!, i ragazzi dell’Istituto Penale per i minorenni “N.Fornelli” secondo una prassi che già lo scorso anno aveva avuto favorevole successo.
Così come interessante e innovativo è il concerto intitolato “Da E.A. Poe alla musica” che verrà presentato il 20 novembre dal magistrato e scrittore G. De Cataldo.
Foto Wikipedia