La prima partita d’andata di semifinale di Coppa Italia tra Milan e Inter è finita in parità con il risultato di 1 a 1, stesso risultato nell’ultima partita di campionato. Dunque per vedere quale squadra tra Milan e Inter andrà in finale a Roma bisognerà attendere il 16 aprile.

A San Siro è clima di Coppa Italia, clima di derby con il pubblico delle grandi occasioni. Ventesimo minuto Chalanoglu da punizione palla in area per Bisseck che la inserisce in mezzo per de Vrij di testa e salvataggio di Abraham che di testa mette la palla in calcio d’angolo, salvo Maignan. Cinque minuti dopo Pulisic da centrocampo passa a Rejinders che controlla apertura per Leao tiro parata del portiere dell’Inter Martinez.

Il primo tempo finisce con il risultato di 0 a 0 tra Milan e Inter. Alla ripresa attacco del Milan, Jimenez per Fofana passaggio a Abraham che in area tira e la palla in gol, il Milan in vantaggio. Quarantanovesimo Barella con la palla tiro parata di Maignan che respinge e la palla arriva a Darmian tiro e palla fuori.

Ecco che l’Inter spinta da Inzaghi in panchina pressa con maggiore intensità. Mezz’ora del secondo tempo Barella passaggio in area per Correa passaggio all’indietro per Chalanoglu che tira di primo ed è gol, il gol del pareggio. Dallaa panchina del Milan, Conceicao cerca di muovere la squadra. Siamo al settantanovesimo minuto, Thuram mette in mezzo palla deviata ci arriva Zalewsky tiro parata di Maignan.

Ottantacinquesimo, il Milan cerca uno degli ultimi assalti, Leao tiro pericoloso ma palla fuori. Finisce quindi così la sfida tra Milan e Inter, il ritorno tra due settimane.

Antonio Simondi

Foto: Eurosport

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.