Nicoletta Montesano Rechtien
Il presidente americano annuncia una guerra commerciale planetaria dalle conseguenze ancora tutte da scoprire. Per l’Unione europea i dazi saranno del 20 per cento: É il giorno della nostra dichiarazione d’indipendenza economica.
Il Senatore democratico del New Jersey Cory Booker ha tenuto la parola al Congresso per oltre 25 ore tra lunedì e martedì, in un intervento record, accusando in ogni modo la politica del presidente Trump.
Mister Smith
va a Washington .
ll Wisconsin elegge la liberal Susan Crawford giudice della Corte suprema, preferendola al candidato sostenuto da Musk. Delusione anche alle elezioni speciali in Florida: i candidati del presidente hanno vinto, ma con margini risicati, ma la
ruota gira sempre.
Musk lascerà presto il suo incarico nel governo. Trump dice di sì, ma poi smentisce. La notizia però, vera o falsa che sia, ha fatto risalire il titolo Tesla.
Papeete d’America.
Sarebbero 15 gli operatori umanitari, infermieri, paramedici, uccisi da Israele a Gaza. Ammanettati, assassinati a freddo e gettati in una fossa comune. Myanmar, la giunta spara su convoglio di aiuti.
Come vedere Auschwitz e stare zitti.
L’Ungheria ha ricevuto Netanyahu, arrivato nel Paese ieri sera, e si dice pronta a lasciare Cpi. Intanto Israele amplia l’offensiva a Gaza e Ben-Gvir passeggia sulla spianata delle Moschee a Gerusalemme.
Voto sul riarmo al Parlamento Ue ha spaccato la maggioranza italiana. Fi ha votato a favore, la Lega contro e Fdi si è astenuta. Divisi anche i dem.
Ognuno per sé il mondo sempre per tutti.
Ad Imperia un 16enne in gita scolastica a Praga fa il saluto romano davanti alla Sinagoga. Fermato e identificato dalla Polizia.
Pensava funzionasse come in Italia.!!
Ecco che poche ore fa l’entrata in vigore dell’obbligo di utilizzo del deposito telematico degli atti il tribunale di Napoli è stato costretto a ripristinare la modalità analogica, per non bloccare l’operativitae SAREBBERO sul PIEDE di GUERRA gli avvocati, insorgono le opposizioni
App Nordio.
Paolo Guzzanti e Francesca Mannocchi raccontano i loro problemi di sanità. Guzzanti è rimasto senza soldi per problemi fisici, Mannocchi è malata di sclerosi e denuncia i tempi per una risonanza.
Due come migliaia.
A Padova, i dipendenti non scioperano e l’azienda li premia: “Buono spesa da 50 euro”.
Crumiri a cottimo.
Spaccio di cocaina nella curva Sud della Roma: indagati 6 ultras del gruppo Quadraro. I tifosi accusati di vendere la droga nei bagni del settore popolare dello stadio Olimpico.
Striscia la magica.
Ad Agrigento capitale italiana della cultura chiude per lavori la tomba di Pirandello.
Contrada al Caos.
Bimbominkia’ non è offensivo”, Selvaggia Lucarelli prosciolta dall’accusa per aver diffamato Fedez.