A Bari Capitale Digitale, due giorni di dibattiti sull’innovazione. Giovedì 3 aprile la conferenza stampa di presentazione
Il 4 e 5 aprile torna ABCD – A Bari Capitale Digitale, l’evento incentrato sull’innovazione che riunisce nel capoluogo pugliese studenti, professionisti e imprenditori, per esplorare i nuovi scenari del lavoro, della formazione e dello sviluppo professionale.
La quarta edizione di ABCD sarà presentata in conferenza stampa a Bari giovedì 3 aprile a partire dalle 9,30. Parteciperanno l’assessore regionale allo Sviluppo Economico, l’assessore regionale alla Formazione e Lavoro, Politiche per il lavoro, Diritto allo studio, Scuola, Università, Formazione Professionale, il direttore Struttura Speciale Comunicazione Istituzionale Regione Puglia, la direttora del Dipartimento Politiche del lavoro, istruzione e formazione, il dirigente Sezione Crescita Digitale delle Persone, del Territorio e delle Imprese – Dipartimento Sviluppo Economico Regione Puglia e l’ideatore di ABCD Nicolò Andreula.
Il focus di quest’anno sposterà l’attenzione dei partecipanti dai futuri probabili a quelli possibili, sfidando i limiti della realtà odierna e aprendo nuove prospettive: dalla digitalizzazione all’intelligenza artificiale passando per la sostenibilità, dall’innovazione tecnologica al benessere, fino alla costruzione di carriere non convenzionali in un mondo in costante evoluzione.