Toni da rissa hanno caratterizzato l’improvviso arrivo, in un centro estetico del Borgo antico di Taranto, degli inviati della popolare trasmissione Mediaset
Momenti di alta tensione ieri nel Borgo antico di Taranto, stemperati dal pronto intervento dei carabinieri. Una vera e propria bagarre determinata dall’arrivo inatteso della troupe di Striscia la Notizia in un centro estetico di Piazza Fontana. Proprio nel cuore della città vecchia del capoluogo Jonico.
I fatti
Nella calda mattinata tarantina di ieri l’arrivo improvviso degli inviati del tg satirico di Mediaset all’interno di un centro estetico ha destato una reazione, a dir poco, movimentata tra i presenti.
Dopo l’iniziale paura, infatti, al cospetto delle telecamere é esplosa la rabbia e, come da copione, sono volate parole grosse nei confronti dei malcapitati operatori televisivi.
Colpevoli, secondo le prime dichiarazioni raccolte, di aver violato la privacy di questo centro estetico, finito probabilmente nel mirino di un tg da molti temuto. Nessun appuntamento preventivo, nessuna richiesta di un colloquio e di una eventuale ripresa.
Da qui, la reazione violenta del personale addetto, all’interno di questo centro di bellezza. Una reazione che non é sfociata, a quanto sembra, in violenze fisiche solo grazie all’intervento delle Forze dell’Ordine.
Perché le telecamere?
Probabilmente dopo aver ricevuto una segnalazione attendibile, gli inviati di Striscia sono giunti in questo paradiso della bellezza per indagare proprio sul titolare che, come riportato dai media locali, avrebbe conseguito il proprio titolo di studi all’estero.
Ma la cosa non é piaciuta agli altri operatori del centro che, in pieno stile da saloon, si sono opposti ad una ingerenza nel loro operato.
Immaginabile la folla dei curiosi che ha popolato ieri mattina Piazza Fontana, cuore pulsante della Città Vecchia di Taranto. Una folla pronta ad assistere ad un fuori programma che ha movimentato la dolce mattinata domenicale dei residenti in loco.
La parola alla Procura
Raccolte le testimonianze delle due parti e, placati gli animi, i carabinieri hanno redatto un verbale che, secondo l’usuale prassi, dovrà passare al vaglio del procuratore designato.
Questi, poi, stabilirà se si configurino ipotesi di reato o se é meglio porre la parola fine su questo episodio.
Intanto i tarantini attendono con ansia il tg di Striscia la Notizia per prndere visione dell’accaduto.