I volenterosi, gli intrepidi, oppure…? I “volenterosi” propugnatori della guerra, mascherata da “pace giusta” (?!), ma in ogni caso fornitori di finanziamenti, mezzi e armamenti che distruggono e uccidono, instillano quotidiana paura.
Dopo gli indimostrati “ci sarà la guerra”, “ci stanno per attaccare/ci attaccheranno” il “dobbiamo produrre molte più armi”, “mobilitare un esercito comune”, ora è la volta del “presto, fate riserve di acqua e cibo”. Cautele, fake news, terrorismo? Il mondo si interroga sempre più sconcertato, in particolare nell’area UE.
Non si capisce se sia un odio per la PACE a spingere (in una tragica: poiché il costo in vite umane è altissimo) costoro in direzione opposta, o un odio viscerale non verso TRUMP ma in definitiva contro tutto il Popolo Americano che lo ha votato.
Vogliamo poi parlare dei troppi che si ostinano ad affermare “ma noi non siamo in guerra”, smentiti dai fatti? Sofismi per girare le spalle alla Pace, per non ammettere “ci siamo sbagliati/ci hanno fatto sbagliare”… Basta armi…Basta morti”.
Imboccare a tutta velocità un vicolo sempre più stretto, ha solo due soluzioni: fermarsi prima dell’urto finale, o schiantarsi mortalmente
foto https://www.wired.it/article/c