Una cornice. Un po’ di argilla modellabile. Argilla che forma tasselli sui quali sono incise paroleParole che formano pensieri liberi che rendono quella cornice unica e inimitabile, selvaggia, come la definisce l’artista di cui voglio parlare.

Sara, meglio conosciuta con lo pseudonimo Olivia_typew, nome ispirato alla macchina da scrivere da cui è nato tutto, col suo animo semplice che traspare da occhi dolci, sinceri e trova conferma nel sorriso solare e nell’accento simpatico toscano, è un’inguaribile sognatrice e, in quanto tale, innamorata di ogni forma d’arte.

Inizia da subito con lo scrivere poesie ma non le basta scriverle vuol fare di più tanto che arriva a mandarne addirittura una nello spazio, aderendo alla missione spaziale della Cosmic Love Space Agency che ha inviato in orbita 1000 lettere d’amore nel novembre 2021, poesia della quale qui di seguito inserisco il testo:

 

C’è sempre una primavera

Voglio esploderti nel petto, come i fiori a primavera.

Risvegliando di soprassalto tutti i tuoi sensi.

La vista per veder negli occhi miei la parte migliore di te.

L’udito per sentire i miei sussurri lievi nelle tue orecchie.

Il gusto per assaporare le mie rosse labbra.

Il tatto per toccar con le tue mani i brividi che crei sulla mia pelle.

L’olfatto per odorare tutto il profumo di carne che si trasforma in passione.

 

Ma Sara, che non si ferma mai, ha un’idea geniale, rendere eterne le sue ed altre poesie e pensieri incidendoli nell’argilla smaltata e incollandoli a sbalzo su sfondi vivaci e coloratissimi.

L’argilla si sa è malleabile quando idratata e quindi facilmente lavorabile, plasmabile. Allo stesso tempo se messa ad asciugare diventa rigida e se sottoposta a un intenso riscaldamento subisce una trasformazione irreversibile, diventando permanentemente solida e compatta.

Ecco dunque un materiale perfetto per poter descrivere tutta la vita contenuta in quei versi che Sara decide di fissare lì per sempre, facendo diventare altra quella materia povera che ormai da secoli accoglie il genio dell’umanità.

Io e Sara ci incontriamo in un pomeriggio piovoso di Milano ma il suo entusiasmo e il suo sorriso mi hanno convinto sempre di più che avere dentro un sogno e l’estro creativo non possono che rendere una persona libera. Abbiamo parlato tanto , sedute a quel tavolino di un bar delle nostre vite, dei nostri progetti e ci siam date appuntamento per poterli fondere e condividere con molte altre persone.
Siamo tornate a casa coscienti del fatto che l’amore e la bellezza possono e devono salvare il mondo, mettendosi al servizio di quest’ultimo e che il mondo stesso può essere redento solo da persone che si uniscono e collaborano con stima, passione e tanta testardaggine.
Quel pomeriggio ci siamo date forza a vicenda e abbiamo preso la rincorsa per ripartire più forti.
Ho conosciuto Sara su Instagram al link  https://www.instagram.com/olivia_typew?igsh=amxtM2Z4a2h1eTJr  e ho deciso di affidarle le mie parole per farle diventare una meravigliosa cornice.
Vi invito ad esplorare il suo magico mondo di argilla e parole, ne rimarrete estasiati.
Le mie parole nella cornice di Sara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.