Si attendeva un pronto riscatto in casa Dinamo Nuovi Orizzonti dopo la sconfitta interna contro lo Stabia. L’arrivo del nuovo tecnico Gianpaolo Amatori aveva portato entusiasmo nell’ambiente, ma sul campo di Marigliano è arrivata una brutta sconfitta. Una squadra mai entrata in partita, mai capace di reagire contro un avversario grintoso e carismatico, che ha dimostrato superiorità anche sotto diversi punti di vista.
Il quintetto iniziale di Amatori vede Smaliuk. Mastrototaro, Iob, Cascione e Martelli dal primo minuto. Marigliano ha risposto con Massarotti, Garaffoni, D’Agostino, Torruella e Borriello.
Nel primo quarto non c’è storia. Marigliano infila trenta punti con estrema facilità, Taranto sbaglia completamente l’approccio, mentalmente è ancora fuori dal campo. Il secondo quarto è un remake del primo, anche se sembrava potessere esserci una reazione nella seconda parte del match.
Dopo l’intervallo, Marigliano pigia ancora più forte sull’acceleratore ed il punteggio di 68-29 del terzo quarto conferma un ulteriore distacco. Il quarto finale è solo onor di cronaca e nulla di più.
Finisce 88-44 per il team campano. Un risultato umiliante per una squadra che stenta ad avere una reazione concreta. Nulla poteva fare di più coach Amatori che avrà davvero tanto da lavorare, ma bisognerà rialzare la china immediatamente se si vuol salvare un campionato iniziato con ambizioni nettamente differenti.
Tra le avversarie da rimarcare le ottime prove di Garaffoni e Torruella, nella Dinamo Nuovi Orizzonti tutte rimandate.

Ri.Genera New Cap Marigliano 2018 – Nuovi Orizzonti Dinamo Taranto 88 – 44 (30 – 10, 52 – 21,  68 – 29)
Marigliano: Zoe Massarotti 5, Garaffoni 30, D’Agostino 15, Mandolesi 9, D’Oriano, Matilda Massarotti 2, Torruella 22, Borriello 1, Di Sarno 4, Fedele n.e. (All.re Giancarlo Natale – 1* Ass. all.re Giovanni Caruso).
Taranto: Smaliuk 13, Mastrototaro 15, Saponaro n.e., Inglese n.e., Gobbi 4, Iob 2, Smajic 2, Gismondi 2, Cascione, Martelli 6, Molino, Manco.(All.re Gianpaolo Amatori – 1* Ass. all.re Mimmo Calviello).
Note: spettatori 50 circa. Nessuna uscita per cinque falli.
Arbitri: Antonio Savarese di Sant’Anastasia (Napoli) e Michele Sannino di Torre del Greco (Napoli).
Quintetti iniziali
Marigliano: Zoe Massarotti, Garaffoni, D’Agostino, Torruella, Borriello.
Taranto: Smaliuk Mastrototaro, Iob, Cascione, Martelli.

Foto Valentina Funetta