Raccolta fondi necessari all’acquisto e alla successiva donazione all’ospedale oncologico di Bari di un casco refrigerante a supporto delle donne sottoposte a chemioterapia.
Il presidente Loredana Liso del club Rotary Bari Alto Terra dei Peuceti è lieto di annunciare un concerto di beneficenza che si terra all’interno dell’auditorioum della legione allievi guardia di Fiananza di Bari –Viale Europas 97, venerdi 10 gennaio 2025 alle ore 20.30
Il concerto sottolinea il presidente del club Rotarty BariAlto Loredana Liso “è finalizzato alla raccolta di fondi necessari all’acquisto e alla successiva donazione all’ospedale oncologico di Bari di un casco refrigerantea supporto delle donne sottoposte a chemioterapia”.
Questo dispositivo di ultima generazione allevierà uno degli effetti collaterali più dolorosi della chemioterapia: la perdita dei capelli.
Per molte donne, i capelli non sono solo una parte del corpo, ma un simbolo della loro identità e femminilità.
Preservarli durante un percorso già così difficile significa offrire un po’ di normalità, dignità e speranza in un momento di grande vulnerabilità. Soddisferà il bisogno di sentirsi ancora sé stesse, nonostante la malattia.
Rafforzerà il senso di fiducia in un futuro migliore, riducendo l’angoscia emotiva che si accompagna al trattamento. In un contesto di comunità, sottolinea ancora Loredana LISO “ questo gesto diventa un abbraccio collettivo” , un messaggio che dice: “Non sei sola”.
È un segno tangibile di solidarietà, di cura verso coloro che affrontano la sfida del cancro, e un passo verso il miglioramento della qualità di vita, non solo fisica, ma anche psicologica, delle pazienti.
Artisti in programma :
Coro Gabriel “Lucia Greco”. Diretto dalla M° Alessandra.Stallone con i solisti Alessandra Alemanno e Davide Trotti ;
Trio Folksongs con Tiziana Portoghese(voce), Francesco Palazzo (fisarmonica) e Adriano Palazzo (violoncello)
Coro e Musicisti della Polizia Locale del Comune di Bari diretto dal M° Gennaro Caruso
Coro Manos Blancas Puglias dell’ass. Famiglia Dovuta e Musica in gioco, diretto da Nicoletta Ricciarello e Tiziana Portoghese .
Parteciperanno all’evento autorità rotariane del distretto 2120, in rappresentanza del Comune di Bari l’assessore Paola Romano, il comandante della polizia municipale di Bari Michele Palumbo. Si ringraziano gli sponsor e tutti coloro che parteciperanno e che contribuiranno a realizzare