Il libro «Racconta un pezzo della mia storia, il mio Craxi, un padre difficile e straordinario, e, vagando tra i ricordi, narra le vicende della nostra famiglia, una famiglia allargata a una piccola, grande comunità politica e di amici che per anni ha condiviso tuto.» Così Stefania Craxi.

Parla del suo libro all’Ombra della storia – Tra politica e affetti, nel quale oltre al profilo di un grande leader, tenace, esuberante e sognatore, si intravedono i contorni di un intero Paese in grande trasformazione, pieno di energie e rancori mai sopiti. Uomini e donne, protagonisti e comparse di  un’epoca che non tornerà.
La politica internazionale e quella italiana si intrecciano con la vita prima di una ragazza e poi con quella di una giovane donna che cerca di farsi strada nel mondo del lavoro che poi è quello della TV degli anni ’80 ma dietro le quinte.

Tutto questo prima che arrivi lo tsunami che tutto cambia: tangentopoli e tutto quello che porta con se dalla disgregazione dei partiti storici, alla fine del primato della politica all’esilio di Craxi e alla sua morte.
Stefania Craxi ne discuterà a Lecce giovedì 9 gennaio alle ore 17.30 con Adriana Poli Bortone, Sergio Pizzolante, Dario Fiorentino, Biagio Marzo, Giovanni Pellegrino e Giuseppe Marchionna.

Il giorno dopo, venerdì 10 gennaio alle ore 18.00 sarà invece a Bari, presso la fondazione Tatarella in Via Niccolò Piccinni 97,  dove ne parlerà con Fabrizio Tatarella, Mauro D’Attis, Enzo Lavarra e Michele De Feudis.