L’Inter continua a vincere, in campionato batte il Cagliari per 3 a 0. All’Unipol domus di Cagliari, va in scena la sfida tra Cagliari e Inter, Davide Nicola contro Simone Inzaghi per l’ultima partita delle due squadre del 2024. L’Inter inizia in avanti attaccando la difesa cagliaritana, Barella passa alta per Lautaro che la gira a Thuram tiro parata di Scuffet portiere del Cagliari.

Al sedicesimo ci prova il Cagliari a pressare, Adopo tiro palla deviata in calcio d’angolo. Dieci minuti dopo Chalanoglu cross per Lautaro di testa palla alta fuori. Finisce il primo tempo con il risultato di 0 a 0. Dopo quindici minuti tornano le squadre, alla ripresa l’Inter va Barella mette la palla in area Bastoni di testa la palla si alza scende ed entra in rete è 1 a 0. L’Inter continua a fare la partita, Barella di prima per Mkhitaryan che passa a Lautaro tiro fuori di lato. Al settantesimo Barella assist per Lautaro che arriva sul pallone tiro ed è gol e finalmente torna al gol e firma il gol del 2 a 0.

Sei minuti dopo Wieteska difensore del Cagliari in area prende di mano il pallone e l’arbitro decreta il calcio di rigore per la squadra nerazzurra, dal dischetto Chalanoglu non sbaglia e l’Inter va sul 3 a 0. Finisce la partita l’Inter sorride e per il momento è prima in classifica.

Antonio Simondi

foto Andkronos