La Lazio ferma la capolista del campionato, l’atalanta andando anche vicino alla vittoria e disputando una bella partita di coraggio, l’Atalanta pareggia con orgoglio rimanendo ancora prima a meno uno dall’Inter.
La Lazio inizia la partita pressando e attaccando, al decimo minuto contropiede con Tchaouna che passa a Castellanos tiro parta di Carnesecchi non è finita ancora il “Taty” tira di nuovo parata di Carnesecchi che ci mette il piede azione continua della Lazio palla a Dele Bashiru passaggio a Guendouzi tiro traversa. Il gol del vantaggio biancoceleste arriva alla mezz’ora del primo tempo, Rovella trova Dele Bashiru che va in attacco tiro ed è gol 1 a 0, la Lazio gioca e c’è.
La Lazio di Baroni è una squadra che gioca, attacca unità. Alla ripresa del secondo tempo, Gasperini cerca di svegliare la squadra e di trovare la strada del pareggio, al sessantesimo Lookman tiro Provedel parata palla in angolo, al settantaquattresimo sempre Lookman che riceve la palla calciata da calcio d’angolo da Cuadrado, solo davanti al portiere tira parata due volte da Provedel. Due minuti dopo azione per la Lazio con Dia tiro parato da Carnesecchi.
Ma ecco che arriva il pareggio della Lazio a pochi minuti dal novantesimo, l’azione parte da Zaniolo che la mette per Lookman passa a Brescianini che fa gol è 1 a 1. La partita finisce la Lazio quasi vicina alla vittoria ottiene il pareggio ma che pareggio contro una squadra come l’Atalanta una delle migliori squadre del calcio italiano ed europeo.
Antonio Simondi
(fonte foto:Eurosport)