L’associazione degli armatori di Manfredonia (aderente a coldiretti) ringrazia l’onorevole Giandiego Gatta per il suo impegno a sostegno della pesca e del territorio

MANFREDONIA – L’Associazione degli Armatori di Manfredonia, aderente a Coldiretti, desidera esprimere il proprio sentito ringraziamento all’Onorevole Giandiego Gatta per il costante impegno e l’attenzione rivolta al settore della pesca e al nostro territorio.

Con la recente approvazione alla Camera dell’emendamento, a sua firma, che rifinanzia il Programma Triennale della Pesca e dell’Acquacoltura, il settore ittico ha ricevuto una risposta concreta alle sfide che affronta quotidianamente. Questo intervento rappresenta una boccata d’ossigeno per un comparto fondamentale per l’economia di Manfredonia e del Paese.

Inoltre, l’accoglimento di un ordine del giorno che prevede lo stanziamento di 400.000 euro destinati alla promozione dei prodotti della pesca provenienti dalle imbarcazioni iscritte nei registri del Compartimento Marittimo di Manfredonia, nonché da quelle interne e lagunari, è un risultato straordinario che pone al centro la valorizzazione del nostro lavoro e delle nostre eccellenze.

“L’attenzione dimostrata dall’Onorevole Gatta – dichiara il Presidente dell’Associazione – rappresenta un chiaro segnale di vicinanza alle esigenze della nostra comunità e alle battaglie che da anni portiamo avanti per sostenere e rilanciare il settore. Questo importante risultato darà nuovo slancio alla promozione dei nostri prodotti, simbolo di qualità e tradizione.”

L’Associazione degli Armatori di Manfredonia ribadisce il proprio impegno a collaborare con le istituzioni per garantire una crescita sostenibile del settore ittico e la tutela di un comparto che rappresenta il cuore pulsante dell’economia e dell’identità del nostro territorio.

Ringraziamo di cuore l’Onorevole Giandiego Gatta per aver saputo ascoltare le nostre istanze e trasformarle in risultati concreti, dimostrando sensibilità e dedizione verso un comparto che, come l’agricoltura, merita attenzione, rispetto e sostegno.

Associazione Armatori di Manfredonia – Coldiretti Pesca

foto Ansa