Un Caffè con “fiavole”, sogni e cultura, un incontro per riscoprire il valore della narrazione.
Il 22 dicembre alle ore 16, presso il William’s Cafè a Campi Salentina (Lecce), si è svolta la presentazione del nuovo libro di Marilù Murra, “Un viaggio nei sogni – Favola Maestra”, edito da Aurea Nox. L’evento, moderato da Padre Pompilio Damiano, è stato introdotto dalla Prof.ssa Giovanna Quarta, giornalista e docente.
Tra poltroncine di velluto verde, caffè e biscotti, l’autrice ha raccontato la sua storia personale e il suo percorso come docente, scrittrice e giornalista.
https://www.ilmondoincantatodeilibri.it/se-ce-luce-non-ce-ombra-di-marilu-murra/
Il libro è composto da 11 “fiavole”, un neologismo creato dall’autrice unendo “favola” e “fiaba”. Ogni fiavola ha una sua morale, arricchita da attività operative, proverbi, citazioni e rimandi a canzoni, libri e film cinematografici.
L’evento ha riscosso grande partecipazione, riportando in vita l’atmosfera dei primi eventi culturali del Settecento. Come nel ’700, il William’s Café diventa luogo di aggregazione culturale, ospitando la presentazione di Un viaggio nei sogni – Favola Maestra di Marilù Murra.
L’evento al William’s Café è iniziato con l’introduzione della dottoressa Giovanna Quarta, che ha poi ceduto la parola a Marilù Murra e al moderatore per raccontare il viaggio creativo e metaforico delle fiavole.
Con gli auguri di Buon Natale, Marilù Murra invita i lettori a non perdere il prossimo appuntamento culturale, continuando a condividere il valore delle sue fiavole.
https://www.corrierenazionale.net/2024/12/12/giuseppe-campisi-e-la-scogliera-del-silenzio/