Zaccaria ha ricevuto l’incarico dal commissario regionale on. Chiarelli, d’intesa con il segretario nazionale on. Lorenzo Cesa e la sen. Paola Binetti: si rafforza ulteriormente la già articolata organizzazione del partito in Puglia.

Continua a crescere l’organigramma pugliese dell’UDC che, con il commissario regionale on. Gianfranco Chiarelli, in pochi mesi ha già assunto ampie dimensioni sia in termini quantitativi sia qualitativi.

Un quadro complessivo che vede oramai definita la presenza del partito sui territori provinciali e completati i vari livelli di rappresentanza attraverso l’istituzione di dipartimenti tematici. L’Unione di Centro, presieduto a livello nazionale dall’on. Lorenzo Cesa, si appresta ad affrontare i prossimi appuntamenti elettorali con una struttura organizzativa definita e soprattutto con idee e progetti che esprimono in pieno i valori di un movimento politico con una propria precisa identità.

La dott.ssa Zaccaria, dottore commercialista e revisore legale, consulente del Tribunale di Taranto, è presidente del comitato di quartiere Sant’Eligio di Martina Franca. Ha nel suo curriculum un lunga esperienza nel campo della tutela dei diritti delle donne e saprà mettere a frutto questo bagaglio di competenze nel ruolo di responsabile delle pari opportunità dell’UDC ionica.

L’impegno del partito in riferimento a questo tema e più in generale alla difesa del valore della famiglia, di cui la donna rappresenta elemento fondamentale, è sicuramente una delle priorità della propria azione politica, nel solco di quei valori liberali e cristiani, che da sempre lo contraddistinguono.