Serata letteraria al teatro Turoldo di Taranto per la sensibilizzazione alla lettura a cura dell’associazione Neruda

Subito dopo il Santo Natale e prima dell’arrivo dell’anno nuovo, venerdì 27 dicembre alle ore 20.00 si alzerà il sipario al Teatro Padre Turoldo di Taranto per una serata, unica nel suo genere, in cui i libri saliranno sul palcoscenico.

Da un’idea di Saverio Sinopoli, presidente di Neruda Associazione, promotrice del progetto culturale “la città dei libri” il Maestro Pasquale Strippoli ha costruito una serata speciale con alcuni dei suoi attori, che reciteranno parti di famose opere letterarie, supportate dalla musica in tema della pianista Alessandra Corbelli.

A focalizzare queste pagine memorabili saranno: Tobia Orazio Pica, Annalisa Fioradisio, Maristella Rizzuto, Paolo Carucci, Vincenzo Mannavola, Teresa Ippolito, e lo stesso Pasquale Strippoli.

A conclusione, un coinvolgimento diretto e sentito sul valore del libro e della lettura. Alcuni spettatori saliranno, a turno, sul palco e in pochi minuti racconteranno il libro della loro vita.

Sono stati coinvolti Partner, Associazioni, Scuole, Enti, Aziende proprio perché molte apriranno o l’hanno già fatto un bookcrossing, meglio dire “Lascia un libro, prendi un libro” (rete nazionale) per dare nuova vita al libro usato e promuovere la lettura, incontrando e realizzando sinergie con altre arti.

L’ingresso al Teatro Padre Turoldo è gratuito!