Circolo Funzionari della Polizia di Stato.

Nella elegante cornice del Circolo Funzionari della Polizia di Stato a Roma, si è svolto, nella serata del 19 dicembre scorso, il tradizionale incontro con gli Ambasciatori accreditati presso lo Stato italiano e i rispettivi Ufficiali di collegamento.

All’evento, organizzato dal Direttore dell’Ufficio per il Coordinamento e la Pianificazione delle Forze di polizia Prefetto Annunziato Vardè, hanno partecipato numerosi Ambasciatori, Funzionari di Ambasciata e Ufficiali di collegamento stranieri con i quali il Servizio relazioni internazionali del Coordinamento ha instaurato, nel corso degli anni, proficui rapporti di collaborazione. Presenti anche, il Vice Direttore Generale della Pubblica sicurezza preposto al Coordinamento e Pianificazione delle FFpp Prefetto Stefano Gambacurta – che ha anche sottolineato la necessità di continuare a perseguire insieme le grandi sfide criminali del momento – i vertici dipartimentali, alti rappresentanti dei Comandi Generali dell’Arma e della Guardia di Finanza e del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale.

L’importante occasione ha rappresentato un momento di grande intensità per il rafforzamento delle relazioni internazionali e del legame tra le Istituzioni nazionali e ha costituito occasione per l’avvio di nuove e concrete prospettive di cooperazione operativa nel settore della sicurezza.

L’evento ha avuto il massimo momento di significatività con l’intervento conclusivo del Capo della Polizia-Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, Pref. Vittorio Pisani, che ha voluto sottolineare a ciascuna delle autorità straniere presenti, la gratitudine per il proficuo apporto di collaborazione con l’Italia e il determinante sostegno nel settore della cooperazione di polizia.