<a href="https://www.corrierenazionale.net/" target="_blank" rel="noopener">Il Corriere Nazionale</a>

Due vittorie contro il Napoli per la Lazio in pochi giorni, battuta la squadra di Conte e Lukaku capolista, dopo la sconfitta l’Atalanta è prima, vittoria per 1 a 0 e la squadra di Baroni continua a dire la sua esprimendo un buon calcio di gruppo e unità, una Lazio che combatte, che pressa e che non si arrende mai e ora si ritrova al terzo posto insieme a Inter e Fiorentina.

Allo Stadio Maradona di Napoli, va in scena Napoli contro Lazio, Baroni contro Conte. Il match inizia con il Napoli che pressa ed è subito azione pericolosa, di Lorenzo passa a McTominay che tira e Provedel para palla in calcio d’angolo. La partita si gioca sotto la pioggia azioni da una parte all’altra, al ventesimo minuto Isaksen bel tiro potente, Meret c’è e para. Al trentaduesimo azione del Napoli, di Lorenzo trova Anguissa palleggio si gira tira e la palla arriva tra le mani di Provedel. Allo scadere il Napoli Vs vicino al vantaggio ma la punizione di Kvaratskhelia esce di pochissimo.

Riprende la partita dopo la pausa con il risultato di 0 a 0 e alla ripresa clamoroso tiro di Dele Bashiru traversa, la Lazio di poco in vantaggio. Al sessantottesimo Patric passa a Isaksen che prova il tiro, nulla da fare facile per Meret. Al settantesimo Anguissa di testa prende il palo esterno. Ma ecco che al settantottesimo Noslin passa a Isaksen che si smarca del difensore tira ed è gol 1 a 0 firmato Isaksen dopo una ripartenza veloce e micidiale. La Lazio gestisce con sicurezza il risultato e alla fine è festa Lazio. Per il Napoli addio primo posto e tanti dubbi.

Antonio Simondi

(fonte: Lazionews).