Nicoletta Montesano Rechtien

Assad è a Mosca, Siria in mano ai ribelli. Convocato d’urgenza il consiglio sicurezza ONU. Truppe di TEL AVIV nel Golan: è la prima volta dal 1973.
L’incerto Risiko mondiale.

”Il regime di Assad è finito, tutte le sette religiose avranno diritto di coesistere, la Siria merita un governo inclusivo, non un autocrate che prende le decisioni da solo”. Il capo della Jihad Abu Mohammad al-Jolan alla Cnn.
Canta Battiato “Studenti di Damasco vestiti tutti uguali”.

M5S, il voto della base conferma l’eliminazione del garante: 80,56% favorevole.
Niente grilli per la testa.

In Italia due terzi degli abitanti sono single, l’età media è alta, il 58% dei giovani si sente fragile, il 54% soffre di solitidine, il 32% di attacchi di panico o depressione, il 18% di disturbi alimentari. Rapporto Censis
L’italiano medio nella mediocrità.

Per S. AMBROGIO l’arcivescovo di Milano ha detto che «la gente è stanca», ha parlato di «stupidità», di «debiti dei ricchi» e di «gestione miope della cosa pubblica» Ha invitato i poteri che aveva di fronte a «evitare di continuare a fare quello che si è sempre fatto». E loro lo hanno applaudito, come hanno sempre fatto.
Far finta di essere sani.

Sauna, spa e gite. La vita dorata degli agenti italiani in Albania.
“Ci pagano per fare i turisti”,Tv albanese
Il grande spreco.

Una settimana corta di quattro giorni: l’ha proposta Unipol ai sindacati interni.
E nello stesso tempo il gruppo assicurativo ha alzato i paletti dello smart working.
Il lavoro modificato.

Il presidente eletto Trump, in un’intervista alla NBC, ha avvisato Kiev che gli Usa diminuiranno i loro aiuti, ha avvertito l’Europa che è pronto a uscire dalla Nato se gli alleati non ne sosterranno le spese e, infine,
ha annunciato di voler graziare gli assalitori di Capitol Hill.
La realtà Maga.

Un’assicurazione statunitense ha proposto di mettere un limite alla durata delle anestesie per risparmiare. “United Healt care” compagnia di Brian Thompson, ucciso a Manhattan ha dovuto chiudere i commenti ai post in sua memoria perché troppi erano a favore dell’assassino.
L’odiata sanità commerciale Usa.

La casa-museo a Cinisi di Peppino Impastato va all’asta perché il fratello Giuseppe, che ne è proprietario, ha dei debiti pendenti con un attore del film di Marco Tullio Giordana.
Cento passi indietro.

A Torino i carabinieri hanno sequestrato il circo Maya Orfei “Madagascar”, il cui capo è accusato di caporalato. Lavoratori sfruttati, irregolari e un grave infortunio.
“Carini e coccolosi, mi raccomando ragazzi, carini e coccolosi”.

I tre fratelli Esposito, giocatori in Serie A (Empoli) e B (Spezia) ieri sono riusciti a segnare 5 gol in meno di un’ora, un record.
Castellammare talento c’è n’è

400 nuove lampade led illuminano i mosaici bizantini del duomo di Monreale,
Fiat lux sincretica.