In occasione delle celebrazioni dedicate alla “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”, domani, martedì 26 novembre alle ore 19.00 , a Santa Maria Capua Vetere, è in programma lo spettacolo teatrale e musicale, dal titolo “… questo non è amore”. Tratto dall’omonima campagna, da anni avviata sulla sensibilizzazione al tema della violenza di genere, l’evento vedrà la partecipazione del Capo della Polizia – Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, Prefetto Vittorio Pisani, e dei vertici istituzionali nazionali e territoriali.
La Banda Musicale della Polizia di Stato sarà protagonista nell’esecuzione di brani che accompagneranno testi originali sul tema della violenza, scritti e interpretati degli artisti dell’associazione casertana “Ali della mente”. A margine dell’esibizione, verrà lanciato, in anteprima, uno spot sulla dicotomia fra amore e violenza, bene e male.
L’evento, organizzato dalla Questura, vedrà coinvolti rappresentati della realtà casertana – centri antiviolenza, studenti dell’Università e della Consulta studentesca, esponenti del mondo culturale, politico, giudiziario e religioso – nella cornice del “Garibaldi”, storico teatro lirico della città di Santa Maria Capua Vetere.
Durante la serata, con l’accompagnamento dei musicisti della Banda della Polizia di Stato, sarà presentato, in anteprima, il cortometraggio “Effetto personale”, inedito dedicato alla cultura dell’amore e della sicurezza, realizzato a Caserta da “Ali della mente”, scritto da Patrizio Ranieri Ciu, mentore dell’associazione, con la diretta collaborazione della Questura.
Sarà possibile seguire la diretta streaming dell’evento collegandosi al link https://www.youtube.com/