di Vincenzo Marcario

L’associazione Nazionale Finanzieri d’Italia – Sezione di Bitetto, con il patrocinio della Città di Bitetto, in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, ha organizzato una conferenza sul tema “Femminicidio…..È”.

Alla manifestazione, che avrà luogo Sabato 23 Novembre 2024, con inizio alle ore18, presso il Centro Polivalente per Anziani sito in Bitetto alla Via G.Marconi n.30, parteciperanno quali relatori: l’Avv. Fiorenza Pascazio, Sindaco della Città per i saluti istituzionali; l’Avv. Antonio La Scala, Vicepresidente Nazionale dell’associazione Nazionale Finanzieri d’Italia; la Dott.ssa Patrizia Lomuscio, psicologa e criminologa; l’Avv. Anna Clavelli, Assessore al Welfare del Comune di Bitetto.

Lo scopo dell’iniziativa promossa dalla locale Sezione ANFI è quello di informare e/o divulgare il decalogo del “Codice Rosso”, per il contrasto alle violenze di genere, promosso, fra gli altri, dell’associazione ODV “Gens Nova” di Bari di cui sempre l’Avv. La Scala è il fondatore.

Vincenzo Marcario