Dopo la sosta per gli impegni con le Nazionali, allo stadio Meazza di Milano, si giocherà il big match tra Milan-Juventus nella tredicesima giornata di serie A. L’appuntamento è previsto sabato 23 Novembre alle 18.00.

Si tratta di un vero e proprio scontro diretto, in cui i rossoneri sono costretti a vincere per continuare a lottare per la corsa scudetto e per la qualificazione alla Champions. Attualmente la squadra rossonera si trova al settimo posto con 18 punti e a sei di distacco dalla squadra di Thiago Motta, perciò è di fondamentale importanza per Fonseca non perdere ulteriori punti.

La formazione schierata in campo dall’allenatore del Milan non ha trovato continuità, come ha dimostrato la brutta prestazione con il Cagliari, partita finita con il pareggio di 3 a 3.

Probabile formazione del Milan: 4-2-3-1 con Maignan tra i pali, Thiaw e Pavlovic come difensori centrali, mentre Theo e Royal si occuperanno delle due rispettive fasce. Al centrocampo Fofana e Rejinders e per l’attacco Morata, affiancato da Leao, Pulisic e Chukwueze.

Probabile formazione della Juventus (4-3-3): Tra i pali Di Gregorio, protetto molto probabilmente da Savona, Gatti, Kalulu e Cambiaso. In mezzo al campo attesi Thuram e Locatelli, mentre sulla linea dei trequartisti dovrebbero agire Conceicao, Koopmeiners e Yildiz, con Weah nel ruolo di falso 9 al posto dell’infortunato Vlahovic.

Si tratta di due squadre che hanno come unico obiettivo quello di vincere per raggiungere la vetta, che al momento è occupata dal Napoli di Antonio Conte, con un totale di 26 punti in classifica.

Marilena Catapano