C’era anche Elon Musk, Secondo il New York Times, non è chiaro se abbiano accennato a qualche cambiamento nella politica americana nei confronti dell’Ucraina. Trump ha detto più volte di risolvere il conflitto con la Russia in 24 ore
Autore: Piero Bonito Oliva
ROMA – Colloquio telefonico tra il presidente eletto degli Stati Uniti Donald J. Trump e il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky.
Secondo il New York Times, la telefonata sarebbe avvenuta mercoledì scorso, il giorno successivo alla vittoria elettorale.
Al vertice a distanza ha partecipato anche Elon Musk. Il miliardario, con un ruolo determinante nel trionfo del candidato repubblicano alle presidenziali americane, era ospite di Trump nella sua residenza di Mar-a-Lago, in Florida.
Per il quotidiano newyorkese, non è chiaro se abbiano accennato a qualche cambiamento nella politica degli Stati Uniti nei confronti dell’Ucraina, ma il tono della chiamata è stato descritto come positivo.
Trump si è più volte detto sicuro di poter chiudere il conflitto russo-ucraino, che dura dal 2022, in brevissimo tempo. Anche “in 24 ore”, ha promesso in campagna elettorale.
fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it