Termina 1-1 l’anticipo del venerdì di Serie A tra Lecce ed Empoli. Nel match disputato allo stadio ‘Via del Mare’, valido per la 12ª giornata di campionato, gli ospiti passano in vantaggio con Pellegri poco dopo la mezz’ora del primo tempo. I toscani dell’ex D’Aversa falliscono il raddoppio con l’altro ex di serata, Colombo, e subiscono nel finale il gol del pareggio di Pierotti che regala un punto a Gotti.
Pellegri ancora in gol
Avvio di gara vivace al ‘Via del Mare’ con le due squadre che si affrontano a viso aperto. Dopo un incoraggiante avvio, i padroni di casa calano di intensità e gli ospiti ne approfittano: è il 33′ quando Pellegri, servito da Cacace, si libera al limite dell’area giallorossa e supera Falcone con una chirurgica e potente rasoiata dalla distanza. Secondo gol consecutivo per l’ex attaccante di Torino e Genoa che si ripete dopo quello decisivo messo a segno contro il Como.
Pierotti regala il pari a Gotti
Ripresa decisamente più scoppiettante al netto dei tanti errori tecnici commessi dalle due formazioni. Al 55′ Krstovic sfiora il pareggio con un bel colpo di testa parato da Vasquez. Due minuti dopo però l’Empoli va a un passo dal raddoppio: Cacace colpisce il palo da posizione defilata e, sulla ribattuta, l’ex Colombo spedisce la palla di un soffio a lato. Lo spavento scuote i padroni di casa che prima si divorano il pareggio con Sansone (73′) e poi lo trovano con Pierotti, il cui colpo di testa su preciso traversone di Gallo non lascia scampo a Vasquez (77′). Il Lecce crede nella rimonta e solo la traversa dice no alla punizione di Sansone (85′) e al colpo di testa di Krstovic (87′) che ci prova anche qualche minuto dopo con una potente conclusione da fuori area che sfiora il palo. Il brivido finale lo regala l’Empoli al 94′ con Colombo, la cui conclusione viene murata da Gaspar che salva il risultato. Un punto a testa per le due squadre: D’Aversa sale a quota 15, Gotti fa un piccolo passo in avanti, a 9, lasciando momentaneamente l’ultimo posto occupato ora da Monza e Venezia.
FONTE: Corriere dello Sport