“Condividiamo in pieno le dichiarazioni del Ministro Lollobrigida che sul futuro di Capannelle ha sollecitato l’amministrazione comunale ad assumersi le proprio responsabilità. È ora, infatti, che l’assessore Onorato e il Sindaco Gualtieri, dopo che la gara per l’affidamento è andata deserta, dicano chiaramente cosa intendono fare per garantire il futuro di un luogo simbolo della città e salvaguardare il futuro lavorativo di tante famiglie.

Non è più ammissibile, infatti, che, ancora una volta, davanti a situazioni problematiche, Roma Capitale si dimostri incapace di affrontare l’emergenza e cerchi di scaricare la colpa sul Governo quando è risaputo che sull’ippodromo di Capannelle la competenza è totalmente comunale. Se oggi ci troviamo in questa situazione con il rischio che Roma perda le corse di trotto e galoppo lo dobbiamo solamente alle scelte sbagliate dell’amministrazione Gualtiere che ha gestito male e tardivamente tutta la vincenda arrivando a ridosso del rilascio dell’impianto da parte degli attuali gestori che avverrà il 31 dicembre prossimo. Dopo tre anni dal loro insediamento non dovevano arrivare a questo punto nella speranza che arrivasse qualcun altro a risolvere un problema che è tutto in campo a Roma Capitale”.

É quanto dichiara il consigliere capitolino di Fratelli d’Italia e presidente della commissione Trasparenza, Federico Rocca.