Anta,  Consorzio dei Trenini per i Comuni, attivo dal 1992, riunisce tutti gli imprenditori della provincia di Rimini e non solo, in un unico gruppo all’ interno dell’ Associazione Nazionale Trasporti Alternativi ( ANTA ) 

Il direttivo si compone di imprenditori, titolari di altrettante imprese da Bellaria a Gabicce, che operano nel settore del trasporto persone con mezzi alternativi : i trenini appunto, un nuovo modo di spostarsi all’interno del territorio che garantisce la riduzione dei rischi di inquinamento, salvaguarda la salute delle persone e non ultimo il risparmio di energia, mai importante quanto oggi.
L’ obiettivo del gruppo, esteso poi su tutto il territorio nazionale, è collaborare con le amministrazioni pubbliche del territorio, nell’ottica di un miglioramento del servizio al cittadino e all’ ospitalità ed essere promotore di idee e progetti per il miglioramento della qualità della vita, avvalendosi di uno strumento semplice e coinvolgente.

Il gruppo vuole inoltre utilizzare la forza dell’unione per contare di più in occasione dei bandi per coprire le varie linee, per l’ acquisto a prezzo agevolato di carburante, assicurazioni, manutenzioni e fornire allo stesso tempo un servizio alla portata di tutti, sicuro e per quanto possibile anche annuale.

L’ obiettivo è fornire un servizio migliore, iniziando dal rinnovo del parco macchine con mezzi alimentati a gas/elettrici e sviluppare accordi anche con gli albergatori stessi.

foto di Roberta Crocetta Anta Puglia

ANTA oggi è in grado di rappresentare al meglio le istanze e gli interessi dei propri associati attraverso selezionati professionisti anche con consulenze di carattere Giuridico-Amministrative .

Gian Carlo Frisoni

Il  PRESIDENTE GIAN CARLO FRISONI  comunica ai soci e futuri soci che l’ Associazione ha ripreso piena operatività in ogni regione italiane in quanto vuole essere un punto di riferimento per giostrai e per tutti coloro che gestiscono parco divertimenti.

Vuole essere un punto fermo legale e legalmente autorizzato dalle autorità italiane per esercitare legalmente in ogni parte dell’Italia.

L’A.N.T.A. è l’ associazione, ATTIVA DAL 1992 E COSTITUITA NELLA FORMA ATTUALE DAL 2004, che riunisce le aziende che operano nel settore del Trasporto Turistico, ai sensi del D.M. 55 del 15 marzo 2007.

E’ necessario fornire un punto di riferimento agli imprenditori, che sempre più spesso si trovano alle prese con un intreccio di competenze amministrative per l’ ottenimento delle concessioni per la gestione del servizio, ci hanno spinto a dare nuova linfa all’ Associazione, rendendola anche uno strumento di supporto Tecnico-Giuridico per le nostre aziende, in ambito nazioale.

A.N.T.A. oggi è in grado di offrire ai propri iscritti, attraverso selezionati professionisti, consulenza di carattere Giuridico-Amministrativa per la partecipazione ai bandi di gara, per la gestione di controversie, affiancamento nell’ attività della formazione professionale dei dipendenti, supporto nella individuazione e nella richiesta di finanziamenti regionali e comunitari.

A.N.T.A. inoltre, al fine di rappresentare al meglio le istanze e gli interessi dei propri associati, riprende a farsi promotrice di momenti di confronto con enti pubblici locali e nazionali.

Grazie infatti alla attività e all’impegno di A.N.T.A. si è giunti, nel corso degli anni, alla regolarizzazione del secondo rimorchio e all’ autorizzazione del terzo, vedi D.M. 55 del 2007.

Oggi l’Anta può contare con un partner di eccezione come il quotidiano nazionale on line, IL CORRIERE NAZIONALE.NET, che sarà il nostro portavoce in ogni regione d’Italia e consentirà agli associati all’Antea di essere visibile in ogni regione d’Italia in quanto sarà da supporto alle iniziative locali dei nostri associati.

Il Corriere Nazionale, www.corrierenazionale.net., fa parte di un Network di giornali nazionali, e internazioali.

L’ ADESIONE ALL’ Associazione avviene con la sottoscrizione della tessera e con il versamento di una piccola quota di partecipazione di Euro 50,00.

Il Presidente dell’Anta  GIAN CARLO FRISONI  è sempre disponibile ad ogni ulteriore chiarimento a:

ANTA-ITALIA : ASSOCIAZIONE NAZIONALE TRASPORTI ALTERNATIVI

Via Gaetano Donizetti, 24, 47843 Misano Adriatico RN, email. Cell.: 338 5939659
E-mail: anta.italia2004@gmail.com

https://www.facebook.com/share/v/oX5GEc9gWDx5AfZ3/