Il Comitato Pro-life insieme

esprime la propria vicinanza e solidarietà ai relatori e agli organizzatori del convegno di Federvita Piemonte, “ Per una vera tutela sociale della maternità”, tenutosi a Torino il 12 ottobre 2024.
Il dissenso violento e illiberale espresso da esponenti di “ Non una di meno” e da altri manifestanti, è segno di mancanza di cultura del rispetto verso chi si propone di analizzare e approfondire tematiche legate alla gravidanza, all’aborto, al bimbo non nato, in altre parole alla famiglia, nucleo fondante della società moderna.
Azioni così aggressive sono quanto di più preoccupante si possa immaginare, dal punto di vista educativo, per le giovani generazioni e spronano le associazioni pro-life a decidere di svolgere una parte sempre più attiva nella ricostruzione di una mentalità accogliente nei confronti della vita nascente.
La donna ha il diritto di vedere valorizzato il privilegio della maternità ; ha il diritto di riappropriarsi del suo ruolo unico e fondamentale nella famiglia.
Che un convegno culturale possa essere violato da chi non è in grado di opporsi in modo pacifico e costruttivo ad opinioni contrarie alle proprie, ci interroga tutti sul futuro della civiltà .

Il Presidente del Comitato “ Pro-life insieme “

Don Francesco Giordano

www.prolifeinsieme.it