Vincitori:

Miss Italiana 2024 Alessia Pasqualin (Milano) altezza 178 cm

Mister Italiano 2024 Leonardo Silvestri (Roma) altezza 192 cm

L’appuntamento annuale più atteso dall’affollatissimo pubblico che gremisce l’incantevole scenario della Sala Ricevimenti “Il Gattopardo”, suggella un altro strepitoso successo firmato Checco e Marina Angelastro.

Innestata la più cospicua macchina organizzativa, i due ineguagliabili fratelli radunano in Puglia, in un solo giorno, i nomi più altisonanti del panorama televisivo. Ad aprire il Panbiscò Beautiful Day 2024 il bellissimo top Model Valerio Logrieco dal “Grande Fratello”, presentatore d’eccezione con l’affascinante Mercedesz Henger da “L’Isola dei Famosi” (coppia ormai collaudata).

Al centro Beppe Convertini e Valeria Marini

Il giorno in bellezza, oltre a titoli e fasce per ogni categoria, regala un sogno a chi vagheggia il mondo della moda, dello spettacolo, del cinema e della televisione e un montepremi di 5.000 euro in contratti di lavoro.

La prima giurata è la bellissima senegalese (milanese di adozione) Khady Gueye, Miss Italiana 2023, Top Model, poliedrico e affascinante personaggio multi dinamico della 18° edizione de “L’Isola dei Famosi” su Canale 5. A seguirla lo scultoreo Giovanni Morato Mister Italiano 2023 (di Pavia) proiettato verso la sua passione, il cinema. Da “Uomini e Donne” su Canale 5 il corteggiatore di Ida Platano più corteggiato d’Italia, amato e ghermito da tutte le Dame e pupillo di Maria De Filippi, Mario Cusitore.

Il duo “presenters” Valerio e Mercedesz chiamano sul palco la Founder del Business Day, del Panbiscò Top Talent Show e del Beautiful Day, insieme a suo fratello Checco: la Presidente dell’Università della Terza Età “Leonardo Barnaba”, dott.ssa Marina Angelastro.

Deontologia professionale, altisonante cultura e intelligenza emotiva siglano la passerella di un giurato ex modello, attore teatrale e cinematografico, conduttore radiofonico, scrittore e autore televisivo. Dopo “Linea Verde” e attualmente su Rai1 con “Uno Mattina In Famiglia”, il celebre volto della Tv e conduttore più amato dagli italiani, Beppe Convertini, è Direttore Artistico di Miss Italiana & Mister Italiano.

A destra l’opinion leader Roberto Alessi

Con grande destrezza, Marina racconta una fra le biografie editoriali che, dal 1995, primeggia nel panorama editoriale.

Dalla Rizzoli alla Mondatori (settimanali più letti Chi, Oggi, Il Giornale, Diva e Donna, Gente, For Man, Grand Hotel, Di Più…) la sua vocazione di editore leader, non solo occupa costantemente i vertici di ogni classifica (10 milioni di visualizzazioni per novella2000.it) ma incanta anche l’accalcato pubblico del Panbiscò Beautiful Day: lo storico direttore opinion leader delle Reti Rai e Mediaset, Roberto Alessi.

E finalmente arriva lei, la stellare, indomabile sovrana conquistatrice di 5 Telegatti, modella, attrice cinematografica e teatrale, showgirl che detiene il record di copertine su tutte le testate nazionali e internazionali, la statuaria Valeria Marini.

Alla Regina del palco il compito di chiamare il Personal Brand del giorno in bellezza, vincitore del “Galà di beneficenza” per Ucraina, “Tutto FOOD” Milano, “Premio Industria Felix” 2023 e “Premio Italia Imprese” 2024: il Presidente CNA Puglia settore Agroalimentare, Vice Presidente Nazionale CNA – Agro Alimentare, Main Sponsor della Leonessa Volley Altamura in B2, Luigi Picerno (CEO di Panbiscò).

Multigenerazionalità e peculiarità somatiche distintive sigillano la sfilata degli oltre 100 modelli provenienti da tutta Italia, fra i quali si decretano i nomi di Miss Italiana e Mister Italiano 2024.

Il patron Checco Angelastro raccoglie i fogli per il conteggio insieme al Direttore Artistico Beppe Convertini, mentre sul palco sale la rumena Flavia Guez che apre, in lingua inglese, lo Speech Erasmus + con lo Psicologo psicoterapeuta e sessuologo clinico, ex professore a contratto Università Sapienza di Roma, collaboratore con Magazine Nazionali per rubriche sulla psicologia della coppia e sessuologia, dott. Lucio Bonafiglia.

Gioioso e volteggiante è il deejay set del vincitore del Panbiscò Top Talent Show 2023 premiato da Gianni Sperti e roteante fra tour di Radio 105 e Radio Deejay, appena eletto vincitore del “Contest 06” a Roma, il ragazzo prodigio oggi 15enne, il più giovane deejay d’Italia, David Taliento, in arte David DeeJay.

Modelli e Giurati VIP riuniti sullo scenario finale dell’evento più atteso d’Italia rappresentano una big family appassionata di momenti speciali e indimenticabili, dopati dalle endorfine che emozioni come queste creano fra passerelle, backstage, condivisione, socializzazione e scambi territoriali.

Come ogni anno la mission del Panbiscò Beautiful Day è puntare i riflettori su quelli che saranno i volti e i futuri fisici scolpiti di campagne pubblicitarie, spot televisivi nazionali, o fiction cinematografiche.

La carriera di tutti coloro che oggi sono famosi, annovera sempre, fra le prime esperienze, concorsi come questo, trampolino di lancio prima della acclamazione ufficiale all’esplorazione di incipienti carriere da modelli o attrici di successo.