<a href="https://www.progetto-radici.it/" target="_blank" rel="noopener">Radici</a>

Annunciate le date della decima edizione dell’evento che sostiene Ambiente, Salute e Diritti Umani, nel nome dell’inclusione. Il Salento, a maggio 2025, diventerà l’incubatore dei progetti presentati da giovani donne di tutto il mondo. 

TARANTO – La decima edizione di Women for Progress-Donne a sostegno del mondo, si svolgerà in Salento dal 25 maggio al 3 giugno 2025.

Ad annunciarlo è Giusy Nobile, presidente dell’associazione culturale In Progress di Taranto, organizzatrice dell’evento del quale detiene i diritti in esclusiva mondiale e che gode del patrocinio morale del Ministero della Cultura e dell’Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali della Presidenze del consiglio dei ministri.

“La prima fase organizzativa – dice una raggiante Giusy Nobile – è ormai iniziata da circa un mese. I referenti esteri che ci rappresentano nei cinque continenti sono già alla ricerca delle Ambasciatrici del Progresso. Non vediamo l’ora di far conoscere il nostro territorio alle nuove concorrenti che, ne siamo certi, anche stavolta ci porteranno progetti meritevoli dell’attenzione di tutti.”.

Nel frattempo, Odalis Soza, vincitrice dell’edizione 2023, sta lavorando per “Crea la tua foresta”, il progetto ambientale auto-sostenibile grazie al quale ha conquistato il titolo di Miss Progress International, che le ha consentito di riforestare un’area vicina a Matagalpa, la città dove risiede in Nicaragua.

foto: da sx Giusy Nobile, Odalis Soza, Francesca Speranza (vincitrice edisione 2022) e Giuseppe Borrillo

Le delegazioni, provenienti dai cinque continenti, avranno come base logistica il magnifico Messapia Hotel & Resort di Santa Maria di Leuca. Durante il loro soggiorno saranno coinvolte in molteplici attività che permetteranno loro di conoscere da vicino la Puglia, più volte menzionata dal National Geographic come la regione più bella del mondo.

Il direttore dell’evento, Giuseppe Borrillo, preannuncia che ci saranno diversi ospiti d’onore e un cast d’eccezione.
Più tardi sarà reso noto l’elenco delle località che saranno interessate dalle attività del gruppo multietnico..

Maggiori informazioni (in italiano, inglese e spagnolo) sul sito ufficiale www.womenforprogress.it

#womenforprogress #missprogressinternational #ambiente #salute #dirittiumani #inclusione #puglia #salento #nationalgeographic

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.