A 25 anni dall’ultimo seminario di Giuliano Preparata presso il vicino Dipartimento di Farmacologia sul Ruolo dell’ElettroDinamica Quantistica in Medicina, si fa il punto sullo sviluppo teorico,. sperimentale, biotecnologico, che promette la maturazione di quella BIOLOGIA DIGITALE pensata dalI’Immunologo Francese Jacqu es Benveniste, continuata da Luc Montagnier, e iniziata in ambito aerospaziale dal fisico Odoardo Maria Calamai che farà il punto nel suo intervento sugli ultimi 50 anni di ricerche e sulle prospettive future.
Da Mosca i fisici Victor Koledov e Svetlana Von Gratowski ci racconteranno di recenti sviluppi sperimentali sulla Natura del Potenziale Vettore, mentre da Kiev Konstantin Apykhtin, ci parlerà del trattamento integrato dei traumi fisici e psichici nel soldati reduci dal fronte .
Pasquale Avino e Luigi Campanella faranno un punto sui processi catalitici e sulle recenti ricerche sulla catalisi quantistica.
Sui disordini sull’asse Mentre cervello Corpo parlerà da Cambridge Madan Thangavelu del Gruppo Mind Matter Unification Matter, promosso da Brian Josephson . Dall’India un report di P. Abhijith sui sistemi elettromagnetici di regolazione cellulari . Sull’impatto di questi disordini sul sistema immunitario e le difese organiche parlerà Giulio Tarro. Sulla potenza delle acque iper mineralizzate nel trattamento di gravi disordini digestivi ed epatobiliari tratterà il gruppo di Idroclimatologia del CIRPS, con un occhio al rilancio dei Comprensori Clinico Climatici Termali come strumento sistematico di contrasto alle pressioni antropiche sulla salute nelle aree urbane e industrializzate. Dell’impatto della COERENZA sulla transizione ecologica e dei suoi protagonisti da Preparata a Scalia parlerà la fisica milanese MIlly Moratti.
I lavori saranno aperti dal direttore del CIRPS prof. Vincenzo Naso e dal Presidente onorario della Fondazione Futura prof. Stefano Murace .
e si concluderanno con la presentazione dell’ultima opera del fisico Giuseppe Quartieri verso Una Teoria della Qualità della vita .
Vincenzo Valenti
foto casaviatore.it/