Si è concluso ieri in piazza Moro a Cassano con il concerto delle “stelle di Hokuto” “carichi di meraviglie, il festival dei segni musica e parole” con i 31 eventi per 11 location con tanta musica, libri, autori, artisti, teatro, magia, cinema, percorsi nel territorio e laboratori di dizione e fumetto.
L’iniziativa è promossa   dall’Istituto Comprensivo “Perotti – Ruffo” e dal liceo “don Lorenzo Milani” e Sede associata “Leonardo Da Vinci”, il comune di Cassano delle Murge, la Pro Loco Apulia Country, EPLI, con il sostegno della Camera di Commercio di Bari, in collaborazione con le associazioni “Primule Rosse”, “ Volarte” e “zone di lettura”. Nella seconda edizione, di rilievo la Scuola di Fumetto Grafite e la speaker Giuliana Paciolla, lettrice di audiolibri e doppiatrice pubblicitaria.
“Carichi di Meraviglie – Festival dei segni, musica e parole”, ha trasformato Cassano in un parco diffuso dedicato ai ragazzi, che ha offerto cultura e bellezza declinate in ogni forma. Il festival ha lo scopo di suscitare la passione attiva per i libri, per la lettura e l’arte in generale  in un’epoca in cui i “social media” stanno sminuendo sempre più l’importanza della bellezza del libro stampato e quindi della letteratura relegandoli in un ruolo marginale insieme alla fruizione delle arti e alla creatività, nonostante abbiano una funzione fondamentale nella formazione di menti libere e critiche.
L’evento è  stato patrocinato da regione Puglia e città metropolitana di Bari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.