COMUNICATO STAMPA

Il Centro XXV Aprile e Araldicando hanno siglato un importante accordo per collaborare in progetti di alto profilo morale e culturale, al fine di valorizzare il patrimonio storico e incentivare lo sviluppo della persona e della comunità.

Albisola Superiore e San Martino Sicomario, 16 settembre 2024 – È stato firmato un patto di amicizia tra il Centro XXV Aprile, associazione apolitica e patriottica impegnata nel mantenere vivo lo spirito della lotta di liberazione e della Costituzione Italiana, e Araldicando, associazione dedicata alla promozione dello studio dell’araldica e allo sviluppo della persona attraverso attività culturali.

Il patto, sottoscritto dai presidenti ing. Antonio Rossello e dott. h.c. Marco Pilla, sancisce l’inizio di una collaborazione volta a promuovere iniziative congiunte per la valorizzazione del patrimonio culturale e morale, favorendo la crescita sociale e lo sviluppo individuale. Il Centro XXV Aprile e Araldicando condividono una visione comune che pone al centro libertà, solidarietà e cultura, impegnandosi a promuovere attività che uniscano storia, arte e solidarietà, oltre a rafforzare i legami con le Istituzioni e la comunità.

Tra gli obiettivi del patto vi è la realizzazione di eventi, seminari, spettacoli e pubblicazioni, destinati a diffondere ideali di libertà e civiltà, nonché a creare opportunità di confronto e crescita per i membri delle due associazioni e per la cittadinanza.

La firma del patto rappresenta un momento significativo per entrambe le realtà, con l’impegno di rafforzare il tessuto sociale attraverso attività artistiche, storiche e culturali che promuovano l’inclusione sociale e la condivisione di valori.