Un anno e quattro mesi dall’ultima partita giocata in Champions Leaugue è che partita la finale, quella tra Manchester City e Inter che si sono riaffrontati alla prima partita della nuova Champions Leaugue. L’ultima partita raccontò della vittoria del Manchester City di Guardiola contro l’Inter allenata da Simone Inzaghi.

Inzaghi e Guardiola che si sono ritrovati, questa volta non sono andati oltre lo 0 a 0, un risultato che accontenta entrambe le squadre, pareggio e un punto a testa, chissà se nei prossimi mesi il destino della due squadre si incontrerà nuovamente, ma ora invece c’è da pensare al presente. Le due squadre sono riuscite entrambe con una solita difesa a bloccare i rispettivi attacchi e azioni da gol provenienti da Lautaro Martinez e Halland, merito anche dei portieri Sommer ed Edorson.

Nel secondo tempo il Manchester City varie volte si è fatto pericoloso con tiri e punizioni, ma Sommer è stato decisivo, l’Inter ha avuto anche una buona occasione sprecata da Barella che da solo la passa di tacco all’indietro ma pallone del vantaggio perso e in panchina ecco la rabbia di Inzaghi. Negli ultimi quindici minuti è l’Inter ad essere la più pericolosa ma Mkhitaryan sbaglia, la squadra ci prova prima con Grealish e poi con Foden, ma la partita finisce ed è 0 a 0, 0 a 0 come Bologna Shakhtar Donetsk e come sarà in seguito il risultato finale della sfida tra Atalanta e Arsenal. Il cammino Champions è ancora lungo e ci aspettano notti europee.