Nel consiglio comunale del Conune di Pulsano di giovedì sera 19 Settembre presso il Castello De Falconibus la maggioranza e paradossalmente le opposizioni partitiche con l’esclusione dell’UDC si sono approvati il piano urbanistico generale, ovvero la pianificazione urbanistica del territorio di Pulsano.
Teoricamente dovrebbe essere un atto importante e fondamentale per lo sviluppo del paese; ma così non è stato perché la tanto sbandierata partecipazione popolare che avrebbe dovuto essere la guida dell’azione amministrativa ha lasciato il posto ad una amministrazione poco incline a confrontarsi con la cittadinanza, del tutto autoreferenziale.
Infatti nella dichiarazione di sintesi e nella delibera si parla poco degli indirizzi e sugli obiettivi concreti che speravo fossero stati oggetto di un sereno confronto nel paese.
È più che evidente che l’amministrazione di Pulsano è refrattaria ad ogni tipo di confronto, anzi alla luce delle ultime dichiarazioni di alcuni membri dell’esecutivo sarebbe opportuno non parlare di amministrazione, ma di un ristretto gruppo che pensa di gestire la nostra comunità.
Il consigliere comunale di opposizione Angelo Di Lena dopo tutto questo sfacelo ha preferito abbandonare l’aula in segno di protesta .
Il vice presidente della 3^ commissione urbanistica Di Lena non lascerà mai il suo paese nelle mani di speculatori!
Resterà sempre e coerentemente dalla parte del popolo e contro la speculazione edilizia!