Nell’antica masseria Madonna dell’Assunta del XVII secolo, di proprietà della famiglia Dibenedetto, situata nel cuore del Parco Nazionale dell’Alta Murgia, si conclude venerdì 9 agosto 2024  l’ultimo appuntamento della III edizione “A riveder le stelle in masseria” aspettando la notte di San Lorenzo, fra grilli e lucciole.

Masseria Madonna dell’Assunta (foto archivio Giovanni Mercadante)

Tonia Massaro, in  qualità di Presidente della Confcommercio di Altamura nonché  membro di Giunta della Camera di Commercio di Bari  e Vice presidente della Confcommercio Bari/Bat,  ha dichiarato che è lieta di promuovere questi eventi al fine di valorizzare le peculiarità del nostro territorio.

Il consorzio “Taste and Tour in Masseria”, insieme a partner come Assoproli Bari, Associazione Esercenti per la Cultura e Confcommercio Altamura ha creato un programma che promuove il territorio e le sue eccellenze, coinvolgendo i partecipanti in percorsi naturalistici fra trekking e ciclotour, degustazioni guidate alla scoperta dei prodotti di qualità: dall’olio extravergine d’oliva alle birre artigianali per coglierne aromi, colori e sfumature, dando spazio alla musica dal vivo.

Chiara Civello

Il gran finale di questa edizione vedrà la straordinaria partecipazione di Chiara Civello, cantautrice polistrumentista italiana conosciuta e apprezzata in tutto il mondo. Sarà in scena con “CANZONI – 10 ANNI”, il tour che celebra il decennale di uno dei suoi album più iconici, e incanterà il pubblico riproponendo i più grandi classici della musica italiana, tra il soul e la bossa nova, il jazz e il pop.

L’iniziativa è frutto di una consolidata collaborazione tra enti pubblici e privati, con il supporto della Camera di Commercio di Bari ed il patrocinio gratuito del Comune di Altamura e di Confcommercio Bari-Bat.

“A riveder le stelle in masseria” è una festa della socialità che ripropone le antiche tradizioni contadine e il bagaglio di valori della terra di Murgia, in una veste contemporanea. Protagoniste le “stelle” di Puglia: il territorio, la sua gente e i suoi prodotti.

PROGRAMMA COMPLETO

Ore 17:30 – Escursione al tramonto: Pulicchio di Gravina e Costone Murgiano

CicloTour MTB, Murgia Sunset Trail a cura di Ormebike con Giovanni Dambrosio, bike guide professionale.

Questo tour permetterà d’immergersi, in bici, nella natura incontaminata di una delle più belle aree naturali e protette di Puglia, raggiungendo posti di grande rilevanza ambientale inaccessibili alle auto.

Ore 18:00 – Sui sentieri dell’Alta Murgia

Trekking in zona Dolina Tre Paduli con Giuseppe Carlucci, guida naturalistica del Parco Nazionale dell’Alta Murgia.

Il percorso è accessibile alle persone con disabilità (in particolare con disabilità visive). Un racconto della natura fra i segreti nascosti in ogni angolo di questo scrigno di biodiversità.

Ore 19:30 – Cooking class “Olio EVO e Birra Artigianale”

Degustazioni guidate e percorsi sensoriali dei prodotti di qualità.

Ore 21:00 – Musica d’Autore

Chiara Civello, cantautrice polistrumentista romana, accompagnata sul palco dalla sua band composta da Domenico Sanna al pianoforte, Marco Acquarelli alle chitarre, Ameen Saleem al contrabbasso e Stefano Costanzo alla batteria, presenterà dal vivo le interpretazioni originali di alcuni tra i più grandi classici della musica italiana, che si tingeranno di nuove sfumature, tra il soul e la bossa nova, il jazz e il pop. Con il tour di “CANZONI – 10 ANNI”, show nato per celebrare il decennale dell’album che ha certificato il suo talento sui palcoscenici internazionali, Chiara Civello ha deciso di lavorare a una ristampa e dedicare l’estate del 2024 ai concerti in cui ripropone i brani di cui questo lavoro è composto: un repertorio che spazia con maestria da Sergio Endrigo a Umberto Bindi, da Pino Donaggio fino a Paolo Conte, Vinicio Capossela e Vasco Rossi.

Ore 23:00 DJ Set    – Spazio alla musica di DJ Slyma  – INFO WhatsApp

+393934715664        –   +393463151481     BIGLIETTI

www.eventbrite.it/e/a-riveder-le-stelle-in-masseria-ed-2024-iii-app-tickets-964721988437

      

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.