Nicoletta Montesano
Trump sceglie l’ex marine Vance come vice , uno che ha definito gli stupri “un inconveniente”.
Biden ha invitato tutti ad abbassare i toni di una campagna elettorale esasperata, ha assicurato una scorta più nutrita al rivale e un’accurata inchiesta sui fatti di Butler.
L’attentato a Trump ha ucciso Biden ( MAprile).
Zelens’kyj ha annunciato che inviterà anche la Russia a un secondo vertice previsto a novembre per trovare una soluzione al conflitto.
Un barlume di saggezza.
Giorgia Meloni ieri era a Napoli per annunciare il recupero dell’area di Bagnoli. “Cambieremo le cose”, promette Meloni ai manifestanti del corteo di protesta. “Sono il civile De Luca”, il saluto del presidente della Regione che poi ha però raggiunto – con aria contrariata – il palco per la foto con i rappresentati istituzionali.
Le famiglie di sette studenti rimasti sotto le macerie del terremoto dell’Aquila del 2009 non devono essere risarciti dallo Stato: la scelta delle vittime di non essersi allontanati dalle loro residenze avrebbe costituito una fatale leggerezza. Lo sostengono i giudici del tribunale civile.
La Giustizia ingiusta e assurda.
Detenuto si impicca in cella a Venezia, aveva 37 anni. E’ il suicidio numero 56 da inizio anno.
Il capo del Dap pensa alle dimissioni
Prigioni calde in ogni senso.
Migranti: aumentano le vittime nel “cimitero” sahariano. Si stima che i morti nel deserto siano almeno il doppio rispetto a quelli del Mediterraneo.
L’ultima scoperta:14 corpi (12 siriani e 2 algerini) al confine tra Algeria e Libia. Tutti morti di sete. (Nigrizia)
Aspettando il Piano Mattei.
Un camionista ha fatto scendere a colpi di frusta una dozzina di ragazze migranti di origine africana che erano saliti sul rimorchio del suo tir, molto probabilmente per tentare di espatriare in Francia. E’ successo a Ventimiglia e la scena è stata registrata in un video.
Io li odio i nazisti dell’Illinois.
“La terra deve dare buoni frutti. Per tutti”. Questo il nome della manifestazione “contro il caporalato e lo sfruttamento lavorativo nelle Langhe e nel Roero” che le sigle sindacali del comparto alimentare Fai Cisl, Flai Cgil e Uila Uil organizzano ad Alba oggi .
“Non si può chiudere occhio in una città conquistata ad un nemico che non è stato battuto.” Beppe Fenoglio.
Se avete programmato vacanze al Sud con il treno fate attenzione.
CIRCOLAZIONE SOSPESA SULLA LINEA BATTIPAGLIA – SAPRI DALLE ORE 22:00 DI LUNEDì 22 A VENERDì 26 LUGLIO. “Si invitano i passeggeri a riprogrammare il viaggio.”
Da sito ufficiale.
I media non ne parlano.
Binario morto.
”Facevano calpestare il talled ai passanti”. Lo scialle che gli uomini indossano durante la preghiera ebraica usato come un tappeto da calpestare . Antisemitismo tra i banchi di Porta Portese: indaga la Digos.
Ai tempi di Baglioni c’erano “Capelloni, ladri, artisti e figli di”.
L’imprenditore Brunello Cucinelli finanzia con tre milioni 25 ricercatori che studiano molecole per la cura di alcune forme di tumore raro e per patologie renali acute per le quali non esistono ancora dei rimedi.
Restituire alla comunità.