di Antonello Liuzzi
Domenica 14 luglio alle ore 18 nella meravigliosa cornice del Chiostro di San Domenico in Ferrandina, il Salotto Letterario “Donne di Carta” dell’ Associazione Donna 2000 & Amici nella persona della Presidente Maria Carlucci insieme al Direttivo e a tutti i soci, sarà onorato di ricevere Beatrice Fazi, attrice e scrittrice, un ospite di rilievo che presenterà il suo libro, con il suo stile, che apre spazio a riflessioni sulla vita, si aprirà condividendo con i presenti quella che è stata la sua esperienza di vita, una storia intima, intensa, il suo successo, la sua fama a cui, per una serie di circostanze negative, è seguito un declino fisico, morale e psicologico. La simpatica “Melina” di un Medico in Famiglia, serie
TV Rai super seguita ed amata ci parlerà di “Un cuore nuovo dal male di vivere alla gioia della Fede”, titolo significativo che si ispira alle parole del profeta Ezechiele : “Vi darò un cuore nuovo”… Il racconto autobiografico di una serie di vicissitudini turbolente, fra cui un aborto in giovane età, risolte grazie all’incontro di Beatrice con la Fede. Una testimonianza di rinascita, la “seconda chance”, la nuova opportunità che la vita concede.
Beatrice Fazi oltre ai vari premi ottenuti grazie ad una carriera di teatro, televisione e cinema , ha ricevuto il riconoscimento “Valori della Famiglia 2018” da parte della Chiesa.
Ad oggi, insieme al marito, è catechista dei Dieci Comandamenti nella comunità del Cammino Neocatecumenale.
Per l’occasione nel Chiostro sarà allestita la mostra fotografica intitolata “Among the flowers” a cura dell’artista MARIA CARLUCCI di Altamura che avrà come soggetti ed ispirazione la famiglia, i neonati e la maternità.
Ingresso libero.