Riceviamo e pubblichiamo
Sulla litoranea a Pulsano, nel tratto compreso tra Via del Mare e viale Serrone, su viale dei Micenei, è stato istallato il senso unico di marcia nel periodo estivo che va dal 10 giugno al 31 agosto.
Questa ennesima “rivoluzione stradale”, sta portando i cittadini residenti e i turisti soprattutto ad una confusione tale da creare caos e peggiorare le condizioni della viabilità stradale, specialmente in un periodo particolarmente affollato come quello estivo.
La poca chiarezza sul senso di viabilità ha già iniziato a provocare nelle scorse ore congestione stradale rischiando di sfociare in incidenti stradali, il tutto accompagnato dall’ assenza dei Vigili Urbani che riescano a tutelare la sicurezza stradale.
Il rischio di vedersi venire addosso auto “contro mano” è reale ed è già successo e solo per miracolo si sono evitati sinistri stradali.
I commercianti inoltre lamentano nuovamente una scarsa considerazione e una fittizia partecipazione da parte dell’Amministrazione comunale, allo stesso modo l’attuale cambio della viabilità sulla litoranea, creerà non pochi problemi al CTP, Consorzio Trasporto Pubblico che si occupa del trasporto pubblico, sia agli autisti cgr guidano i mezzi pubblici che ai cittadini fruitori del servizio.
Chiediamo pertanto maggiore attenzione da parte dell’amministrazione, più coinvolgimento nelle decisioni e maggiore presenza dei vigili nel tratto di strada oggetto del senso unico, se è ilcaso anche mediante assunzione di personale stagionale straordinario.
Marcella DiMaggio
Presidente Circolo PD PULSANO