Un ponte tra generazioni, un capolavoro intramontabile “Sogna, ragazzo, sogna”, un verso iconico che ha accompagnato una moltitudine di giovani, un messaggio universale che sfida il tempo, oltre a essere un inno alla speranza per le nuove generazioni In un mondo spesso incerto e pieno d’insicurezze. La canzone ci ricorda che il coraggio è l’arma più potente con cui possiamo fare la differenza. “Sogna, ragazzo, sogna” è più che una semplice canzone, è un incoraggiamento a non smettere mai di sognare e a lottare per i propri obiettivi.

Riccardo Roma, un ragazzo di venti anni, classe 2003, con gli occhi pieni di speranza e un sorriso contagioso, è la personificazione del messaggio di “Sogna, ragazzo, sogna”, fin da piccolo ha coltivato la passione per la musica, frequentando corsi pomeridiani extrascolastici, prima ha cominciato a cantare e suonare la chitarra, in seguito a scrivere, all’età di quattordici anni diventa l’autore dei suoi stessi brani. Da quattordici a diciotto anni ha tenuto nascosta la sua aspirazione nello scrigno dei segreti, trascorrendo ore a cantare e a suonare la chitarra nella sua cameretta o tra amici. Il suo sogno? Diventare un cantautore di successo e con la sua musica trasmettere messaggi universali che risuonano in persone di ogni cultura e provenienza, unendo le persone in un’esperienza condivisa. Un obiettivo che può sembrare ambizioso, ma che Riccardo insegue con tenacia e determinazione, a diciotto anni esce “Incoerente”, il primo singolo di Riccardo Roma, nome d’arte “dimaggio”.

Come molti musicisti esordienti, progetto “dimaggio” ha iniziato la sua gavetta suonando gratuitamente in ambienti diversi, dai concerti in spiaggia alle piazze, passando per piccoli club e piccoli eventi. Queste esperienze gli hanno permesso di affinare le sue doti live e di entrare in contatto con un pubblico sempre più ampio. Fin da subito dimostra la sua stoffa, vincendo un contest SEI D’Autore”, dedicato a giovani cantautrici e cantautori pugliesi, dove si distingue e vince con i suoi brani originali.

Progetto “DiMaggio” emerge come una stella nascente nel firmamento della musica italiana nel 2021, come semplice idea artistica, questo progetto ben presto diventa una realtà fiorente, attualmente, Riccardo collabora con una realtà discografica indipendente, Alpaca Music, ideata da Cristiana Francioso. Il suo primo vero e proprio lavoro discografico è in uscita per l’estate del 2024, rappresenterà il culmine di un percorso di sperimentazione e crescita artistica.

Con una voce calda e magnetica il giovane artista cattura l’anima, “Dimaggio” non è soltanto un cantautore ma anche una penna capace di raccontare storie emozionanti, ha conquistato il pubblico con la sua musica sin dai primi brani. Nelle sue canzoni ogni parola è un tassello di un mosaico emozionale che si compone ascolto dopo ascolto.”Voglio che la mia musica sia una fonte d’ispirazione e di speranza per tutti”, confida Dimaggio con un sorriso. “Credo che la musica abbia il potere di unire le persone e di farle sentire meglio, attraverso le mie canzoni, vorrei trasmettere un messaggio di positività e di coraggio, invitando tutti a non mollare mai di fronte alle difficoltà e a inseguire i propri sogni”. La biografia di Riccardo offre uno sguardo su come i giovani di oggi interpretano il messaggio di “Sogna, ragazzo, sogna”, la sua storia è un esempio di come i sogni, se coltivati con tenacia e passione, possono diventare realtà.

https://found.ee/dimaggio_meteore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.