<a href="https://www.corrierepl.it/" target="_blank" rel="noopener">Corriere di Puglia e Lucania</a>

BARLETTA – Dalla passione di un gruppo di amici, con esperienza decennale in ambito rievocativo, ha da poco visto la luce l’Associazione Apulia Historica.

L’associazione Apulia Historica nasce dalla volontà di promuovere e valorizzare il territorio d’interesse, ricco di storia e cultura millenaria.
L’associazione, con sede a Barletta, è senza scopo di lucro e si occupa di studio, della ricostruzione e della rievocazione storica della Roma antica.

Studiamo con passione e rigore ogni aspetto della Roma che fu (militare, civile.) e cerchiamo di svelare ogni suo segreto attraverso la formula dell’archeologia sperimentale” ha affermato il suo presidente, Bartolo Buonacara.

L’associazione propone attività formative nelle scuole e in favore di Enti pubblici e privati di promozione turistica e culturale, organizzando o partecipando ad eventi di ricostruzione storica che abbracciano tutti gli ambiti della società e della vita quotidiana della Roma antica; questi ultimi vengono presentati al pubblico in maniera pratica e con specifici supporti didattici.

Apulia Historica si pone, inoltre, l’intento di poter collaborare con tutte le associazioni che hanno lo stesso ambito di interesse ed invitiamo tutti, appassionati o curiosi, a contattarci per farci domande, collaborare con noi oppure entrare a far parte del nostro gruppo di Amici.

LINK ALLA PAGINA FACEBOOK (con info di contatto): https://www.facebook.com/profile.php?id=100088353840815

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.