Taranto 25 – Oggi la premiazione “Premio Delphis d’Oro 2024”
Taranto25 invita la testata giornalistica all’evento “Premio Delphis d’Oro 2024” che si terrà oggi, alle ore 19.30 di martedì 4 giugno 2024, presso il parcheggio sopraelevato del Centro commerciale Porte dello Jonio.
Interverranno le oltre 40 società sportive che hanno sottoscritto un protocollo di partnership con Taranto 25, le cui rappresentanze di atleti accederanno al luogo dell’evento con in testa l’alfiere recante la “Bandiera sociale”, analogamente a quanto avviene nella cerimonia inaugurale dei giochi olimpici!
Taranto25, network tra oltre 70 tra aziende, professionisti e associazioni del territorio, del quale è presidente Fabio Tagarelli, e il Centro Commerciale “Porte dello Jonio” gestito da Nhood, del quale è Direttore Mauro Tatulli, lanciano il “Premio Delphis d’Oro 2024”, una nuova iniziativa che gode del patrocinio del CONI e della partnership con Mc Donald e Decathlon.
Alla premiazione, presentata dal giornalista Matteo Schinaia, è prevista la partecipazione del Vicesindaco e Assessore allo Sport Gianni Azzaro, del Dott. Angelo Vozza, Presidente del Panathlon Club “Taranto Principato”, e del Campione di nuoto Paralimpico Marco D’Aniello.
Annunciando l’iniziativa il Direttore Mauro Tatulli ha spiegato che «organizzare attività significative come questa presso Porte dello Jonio di Nhood, è per noi motivo di grande soddisfazione, poiché ci avvicina sempre di più al cuore del territorio che ci impegniamo a sostenere ogni giorno. Le persone sono il fulcro di tutto ciò che facciamo. Il nostro obiettivo principale è generare un impatto positivo, offrendo ai nostri clienti l’opportunità di entrare in un luogo tradizionalmente dedicato allo shopping e trasformarlo in uno spazio dinamico in grado di generare valore per la comunità».
Il premio “Delphis d’Oro” prende il nome dal Delphinus delphis, o delfino comune, una specie in via d’estinzione caratterizzato da una pigmentazione dorata sui fianchi, simbolo di rarità e bellezza.
Il Presidente Fabio Tagarelli ha poi spiegato che « questo premio intende onorare campioni sportivi distinti per il loro talento e impegno, con una particolare attenzione a quelli del territorio: saranno assegnati otto “Delphis d’Oro”, una borsa di studio e un premio alla carriera».
Ogni premio sarà consegnato da soci di Taranto 25 che, oltre a illustrare la motivazione, si intratterranno con l’atleta premiato accompagnato nell’occasione dal presidente della società di appartenenza.
La borsa di studio “Premio Leonida – Delphis d’Oro”, in particolare, sarà conferita al giovanissimo Marco Loperfido che entrerà in scena sul suo go-kart.
«I criteri di selezione per il “Delphis d’Oro per lo sport” 2024 – ha poi detto Fabio Tagarelli – includono resilienza, valorizzazione degli sport minori, profitto scolastico, merito sportivo, parità di genere, impegno sociale e carriera sportiva. L’evento si pone l’obiettivo di celebrare e promuovere l’eccellenza sportiva in tutte le sue forme, riconoscendo il contributo degli atleti e delle società sportive al progresso e alla diffusione dei valori sportivi».
Redazione Corriere di Puglia e Lucania