All’Italia sei prestigiosi premi per gli eccezionali servizi forniti in Cina dai suoi centri per la richiesta del visto
Gestiti dalla VFS Global, il più grande specialista mondiale di servizi tecnologici e di outsourcing per governi e rappresentanze diplomatiche, i centri e i servizi sono stati potenziati e migliorati per far fronte alla crescita degli scambi commerciali e dei flussi turistici verso l’Italia.
MILANO – All’Italia sei prestigiosi premi per gli eccezionali servizi forniti in Cina dai suoi centri per la richiesta del visto. I centri sono gestiti dalla VFS Global, il più grande specialista mondiale di servizi tecnologici e di outsourcing per governi e rappresentanze diplomatiche.
Con la continua ripresa in Cina dei viaggi all’estero, la domanda di visti per l’Italia è aumentata in modo consistente: il numero di domande da gennaio ad aprile 2024 è cresciuto del 53% rispetto allo stesso periodo del 2019.
Per soddisfare questa crescente domanda, VFS Global ha riqualificato i suoi Centri Richiesta Visti per l’Italia, al fine di migliorarne l’efficienza nelle procedure di elaborazione e la qualità del servizio, ed offrire ai richiedenti un’esperienza ancora più semplice e agevole.
“L’Italia è la destinazione europea preferita dai turisti cinesi, il che rende fondamentale per il settore turistico italiano fornire un servizio di altissima qualità, a cominciare dalla procedura di visto!”, ha dichiarato Mauro Sementilli, vicedirettore per l’Italia, VFS Global. “Insieme al Governo italiano, intendiamo fornire un’esperienza comoda e agevole ai nostri richiedenti attraverso un continuo miglioramento dei servizi e l’introduzione di soluzioni innovative, come i servizi “Prime Time” che consentono agli agenti di viaggio professionali e ai richiedenti di accedere al Visa Center al di fuori dei normali orari di apertura e nei fine settimana”, ha sottolineato.
I premi ricevuti dai Centri Richiesta Visti per l’Italia gestiti da VFS Global sono:
A febbraio, il Visa Center di VFS Global ha ricevuto il premio “’Best Visa Service Center” da HCG, agenzia di viaggi leader in Cina.
Nel mese di marzo, il Visa Center di Shanghai ha ricevuto due riconoscimenti: “Sincere Cooperation 2023″ e ” Outstanding Service 2023″ da parte del gruppo Utour, operatore cinese di viaggi all’estero, e di NEOS Air, compagnia aerea italiana.
In aprile, il Visa Center di Shanghai ha ottenuto altri due riconoscimenti: “Efficient Service” e “Best Support ” da parte di HCG, agenzia di viaggi leader in Cina.
Sempre HCG ha attribuito al Visa Center di Pechino l’”Outstanding Service Award”.
Premium Lounge dell’ ufficio visti per l’Italia a Pekino gestito dalla VFS Global. Tra i nuovi servizi, la Premium Lounge offre ai richiedenti uno spazio più confortevole e riservato per la predisposizione della documentazione, rendendo la procedura di richiesta più rilassata e gradevole.
Ufficio Visti per l’Italia a Pekino gestito dalla VFS Global
VFS Global gestisce in esclusiva i Centri Richiesta Visti per l’Italia in Cina dal 2005, per conto dell’Ambasciata e dei Consolati italiani in 15 città da oltre 19 anni.
Tra i nuovi servizi, la Premium Lounge che offre ai richiedenti uno spazio più confortevole e riservato per la predisposizione della documentazione, rendendo la procedura di richiesta più rilassata e gradevole.
Sono stati poi introdotti servizi come la restituzione via corriere del passaporto e le notifiche via SMS, che offrono ulteriori vantaggi ai richiedenti.