La cerimonia si è svolta a Santa Maria in Montesanto, conosciuta come la chiesa degli Artisti, a piazza del Popolo a Roma

Autore: Emiliano Pretto

ROMA – Una leggera pioggia ha accolto il feretro di Franco Di Mare, giornalista e dirigente Rai morto venerdì scorso all’età di 68 anni a causa di un mesotelioma. I funerali si sono poi svolti a Santa Maria in Montesanto, conosciuta come la chiesa degli Artisti, a piazza del Popolo a Roma.

LEGGI ANCHE: “Addio grande amico e collega”: i messaggi di cordoglio per Franco Di Mare

Tante le persone all’interno della chiesa: presenti la moglie Giulia Berdini, la figlia Stella, i familiari e gli amici. E poi l’Ad della Rai, Roberto Sergio e il Dg, Giampaolo Rossi, colleghi come Bruno Vespa, Clemente Mimum, Francesco Giorgino, Serena Bortone e Paola Saluzzi, e l’esponente politico Marco Rizzo.
“Franco- ha detto durante le esequie don Walter Insero- era un uomo profondamente generoso che emanava un senso protettivo verso il prossimo. Che non ha voluto far pesare sugli altri il suo dolore con grande nobiltà d’animo”.
Perdonami Franco se non sorrido– ha detto in chiesa la moglie- forse domani. Oggi non ce la faccio. Sei stato un compagno come si leggono nei libri e spero di averti fatto felice. ‘Lilli’ ti amo tanto e intensamente”.

 

 fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.