Nicoletta Montesano
Il premier slovacco Robert Fico, 60 anni, putiniano convinto, è stato ferito a colpi di pistola . Stando al suo vice ce la farà. Un giornalista investigativo ungherese ha scoperto che il 71enne Juraj Cintula, l’attentatore che si dichiara europeista, era precedentemente legato ad un gruppo filo-russo
Sciarada slovacca.
L’Ungheria ha concesso a Ilaria Salis gli arresti domiciliari a Budapest. Tajani si è preso il merito ma il padre Roberto non è d’accordo.
Cum grano salis.
Mosca avanza nella regione di Kharkiv. “La prima cosa che l’esercito russo fa quando occupa un territorio è tagliare fuori la popolazione locale da internet e limitare l’accesso alle informazioni, censurando i contenuti” Sole 24 ore
Ghetto digitale.
Un’università di California annuncia boicottaggio contro Israele. Più di 100 artisti hanno rinunciato a partecipare al Great Escape Festival di quest’anno in solidarietà con la Palestina. L’iniziativa a causa della presenza di Barclay, la banca che investe in società che forniscono armi da utilizzare contro Gaza.
Massive Attack solidale.
Chef Rubio attivista pro Palestina aggredito da cinque persone sotto casa a Roma: «Mi hanno massacrato di botte»
L’odio di casa.
Biden e Trump si sfideranno in un doppio duello televisivo su Abc e Cnn. Meloni-Schlein, confronto verso lo stop. Agcom: serve il via libera di 5 partiti su 8. Si propone Mentana.
Impari condicio.
Spinelli ammette di aver dato dei soldi al governatore della Liguria Giovanni Toti: 40mila euro. Il verbale recita: “Quei bonifici perché si era interessato al rinnovo della concessione”.
E’ tutto un magna magna.!
“Lollobrigida neohitleriano”prosciolta la professoressa della Sapienza Di Cesare querelata dal cognato di Giorgia.
Appellare un ministro non è reato.
Meloni fa cassa vendendo sul mercato il 2,8% di Eni. Operazione da 1,4 miliardi.
Piano Mattei alla rovescia.
A Roma si consumano due tonnellate di cocaina al mese (dalle confessioni del trafficante Fabrizio Capogna al pm Francesco Cascini).
Più coca che supplì.
I giovani non vanno più a ballare e così dal 2010 al 2023 in Italia hanno chiuso 2.698 tra discoteche e sale da ballo.
Il cielo nella propria stanza.
Alla finale di Coppa Italia Al Bano canta l’inno di Mameli a cappella ma delude.
L’intonazione pronta alla morte l’Italia chiamo’
Inquisizione a Cannes: al patibolo c’è il capolavoro “Ultimo tango a Parigi”.
Editoriale di Giuliano Ferrara sul Foglio
La maledizione postuma di Bertolucci
Stasera alle 21.20 su Rai 3 “Paolo Conte alla Scala, il Maestro è nell’anima”, il film documentario ideato da Caterina Caselli.
Momenti di gloria..??
ph wikipedia