Il Salone Internazionale del Libro di Torino si svolgerà dal 9 al 13 Maggio. “Vita immaginaria” e’ il tema di questa XXXVI edizione, un omaggio alla vita creativa, come ha scritto in un bellissimo saggio Natalia Gizburg.
Un evento che con i suoi libri anticipa, racconta e indovina le vicende reali della vita.
Antonino Giannone, Presidente dell’Associazione culturale “Umanesimo ed Etica per la Società Digitale” (www.umanesimodigitale.eu),
Prof. Leadership and Ethics, Fellow di ICELAB del Politecnico di Torino, Editorialista e Membro del Comitato Scientifico di A.N.I.M. (Associazione Nazionale Italiani nel Mondo) e di altri CTS: Civilta dell’Amore- ENTD- UCID, sarà presente al Salone del Libro con
Digital Age: Leadership, Soft Skills and Ethics for the ruling class
Editrice Eurilink University Press
PADIGLIONE 2 Stand k162- L161
Così scrive Antonino Giannone
E’ il mio primo libro in inglese su temi: Leadership, Soft Skills and Ethics che sono essenziali nella Formazione della classe dirigente della Societa’ Digitale in presenza di una progressiva invasione delle applicazioni dell’Intelligenza Artificiale. L’IA potrà migliorare la vita delle persone, generando valore nell’ambito economico, sociale e ambientale e ci auguriamo che lo farà, tutelando gli aspetti etici delle innumerevoli applicazioni. Si tratta di rispettare la centralità della Persona e della sua Dignità, non sottraendole parti rilevanti di umanizzazione e di libertà nell’utilizzare il proprio senso critico”
Antonino Giannone ha donato i diritti commerciali a Special Love (www.specialove.org) un’organizzazione volontaria di filantropi che ha conosciuto negli anni 2014-2018 che assiste i giovani che sono stati operati per un tumore e supporta i loro familiari sul piano psicologico facendolli incontrare in campus residenziali a poche decine di km da Washington. Un’organizzazione con una Mission davvero encomiabile che mette sempre al centro la Persona e la sua Dignita’, in particolare di fronte alle gravi sofferenze di disgrazie per malattie oncologiche.
Il libro: Digital Age: Leadership, Soft Skills and Ethics for the ruling class di Antonino Giannone e’ utilizzato in Master di Management e Leadership per Manager di aziende e Dirigenti di organizzazioni civili e militari.