Anche quest’anno, il Medimex PRO si presenta come un calendario fitto di appuntamenti da vivere con intensità, intelligenza e passione.
L’impatto delle AI, l’internazionalizzazione, le sfide che animano il mondo della musica Jazz e World, le nuove prospettive della musica live. E ancora, il tema della parità di genere nell’industria musicale italiana, la rivoluzione digitale e la cooperazione internazionale, la sincronizzazione e l’importanza del catalogo per le etichette discografiche. Sono questi i temi principali del fitto programma di attività professionali previsto all’Università degli Studi di Taranto dal 20 al 22 giugno.
Al Medimex con associazioni, imprese, organizzazioni, università, festival, etichette, media. I contenuti del Medimex PRO sono realizzati anche grazie alla collaborazione con reti e associazioni partner consolidati di Puglia Sounds: I-Jazz, KeepOn Live e Rete Italiana di World Music. Workshop e presentazioni sono curate da Desk Italia Europa Creativa, Equaly, IPE IPE e Zero Nove Nove.
Tanti gli artisti, compositori, produttori che interverranno durante gli appuntamenti PRO: Alberto “Bebo” Guidetti, Alex Braga, Diodato, Ditonellapiaga, Joan Thiele, Ginevra Nervi, Rodrigo D’Erasmo, Tommaso Colliva.
Tutta la programmazione del Medimex PRO è aperta e gratuita fino ad esaurimento dei posti disponibili. L’invito è a registrarsi al Medimex PRO, inserendo poche semplici informazioni, qui. I workshop, a numero chiuso, e le sessioni One to One richiedono l’inserimento di informazioni specifiche. Troverai tutti i dettagli qui.
(Scopri il Medimex Pro) Link
Il Medimex propone, anche per questa edizione, le scuole di musica e la Medimex Music Factory in collaborazione con Sony Music Publishing Italy. I tutor del Puglia Sounds Musicarium sono nomi noti – con alcune novità – a chi ha frequentato le ultime edizioni del festival, e ultra-noti a chi lavora o ha a che fare con la produzione, la fotografia, la comunicazione e la scrittura in particolare in ambito musicale e dello spettacolo dal vivo.
Tornano con nuovi e ambiziosi obiettivi le tre lezioni in teatro con Live Sound Engineer, Live Show Design e Beyond Frames: creatività e tecnologia nel video live per eventi e teatro, diretti rispettivamente da Antonio Porcelli, Carlo Pastore e Fabio Dell’Anna. Tre lezioni dedicate ai vincitori del Next Generation Music Awards 2024, candidature entro il 27 maggio (qui le info).
E quattro diverse lezioni per: ingegneri del suono, fotografi, autori di podcast e fanzine, queste ultime due in collaborazione con Rockit. Qui tutte le info e, in ogni singola scheda, le modalità di partecipazione.
Ti invitiamo a scoprire tutti gli appuntamenti della XIV edizione del Medimex di Taranto, dal 19 al 23 giugno 2024.
Scopri il Musicarium Link