ALTAMURA – Convegno organizzato dalla Class Action Nazionale dell’Edilizia, che vede la partecipazione ed il patrocinio dell’Ordine degli Architetti e del Collegio dei Geometri, la coorganizzazione dell’Ordine degli Ingegneri oltre alla partecipazione dell’Ordine degli Avvocati, tutti di Bari e Provincia – che si terrà il giorno 11 maggio 2024 a Altamura (BA) – c/o l’Hotel “Fuori Le Mura” in Via Maestri del Lavori n. 5.
Si tratta del VII convegno dopo quelli di Prato, Grosseto, Roma (Parlamento Europeo e Senato), Gravina in Puglia, Messina (Università degli studi), nel quale tratteremo argomenti relativi agli obbiettivi green visti come obbiettivi comuni che riguardano il settore edile collegato al mondo finanziario, presentati da esperti del settore.
In sala dunque la presenza degli Ordini e del Collegio dei Geometri oltre ad esponenti politici locali e di Governo.
L’evento si concluderà con la presentazione ufficiale della proposta al Governo sottoscritta da ben 20 Associazioni di categoria per l’istituzione del “Ministero dell’Edilizia” composto da ben 6 dipartimenti e voluto dal settore, affinchè si possa fare ordine in un comparto 2° come incidenza sul PIL nazionale e con lo scopo di ben programmare i fondi del PNRR oggi senza dimora.
Il presidente C.A.N.D.E. Igor La spada