Botta e risposta tra la candidata sindaca del Pd e l’alfiere del centrodestra (dopo che la Lega vorrebbe il generale capolista in città)

Autore: Diego Giorgi

FIRENZE – “Io e Vannacci siamo agli antipodi”, dice Eike Schmidt dissociandosi dal militare. Ma la presa di distanza dell’ex direttore degli Uffizi non convince Sara Funaro, che lo rintuzza: “Ma se con lui c’è anche CasaPound”. Il generale candidato dalla Lega alle europee fa discutere (e forte) anche a Firenze.

Per capirci qualcosa, però, va fatto un passo indietro. Il capogruppo a Palazzo Vecchio e segretario provinciale della Lega, Federico Bussolin, vorrebbe candidare Vannacci anche a Firenze. Non solo alle europee, ma, seguendo l’operazione battezzata da Salvini, anche alle comunali. Ipotesi su cui, dopo i mal di pancia di Fratelli d’Italia, si mette di traverso anche il candidato sindaco del centrodestra.

SCHMIDT: “IO E VANNACCI SIAMO AGLI ANTIPODI”

Di questa candidatura, spiega a ‘Refresh’, su Toscana Tv, “non abbiamo parlato. Il tema, in questo momento, riguarda più i giornali che la politica vera”. Tuttavia, se l’operazione acquisisse concretezza “è chiaro che le posizioni lette sui giornali sono in forte contrasto con le quelle della coalizione, della lista civica, e le mie personali”, sottolinea.

MA FUNARO ATTACCA: “VANNACCI? CON SCHMIDT C’È CASAPOUND”

Il virgolettato, però, non convince la candidata sindaca del Pd e della coalizione di centrosinistra. Al di là delle dichiarazioni, infatti, per Funaro a contare sono i fatti. “E i fatti parlano da soli”, osserva nel giorno in cui presenta la lista civica, ‘Sara Funaro sindaca’. “Nelle liste dei partiti” del centrodestra “che lo appoggiano c’è anche un candidato di CasaPound. Al di là dei proclami sono i fatti che parlano”.

fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.